Milan, sollievo almeno per Tomori: Southgate non lo convoca in nazionale

Tra i giocatori di cui l'Inghilterra farà a meno nel match di Wembley di stasera (lunedì 26 settembre), anche il centrale difensivo rossonero, il quale verrà "risparmiato"
Milan, sollievo almeno per Tomori: Southgate non lo convoca in nazionale© LAPRESSE
2 min

Avrebbe dovuto costituire la sfida clou del gruppo 3 di League A in Nations League. E invece un grande classico come Inghilterra-Germania (in programma stasera, lunedì 16 seettembre, alle 20.45) non avrà di fatto alcun valore in termini di classifica, con la nazionale d'Oltremanica già retrocessa e i tedeschi, terzin e aritmeticament eimpossibilitati a raggiungere la prima posizione, valevole per la final-four in Olanda.

Milan, almeno Tomori ritorna indenne dalla pausa: Southgate non lo convoca

Uno status quo che ha portato il commissario tecnico della selezione dei Tre Leoni Gareth Southgate a risparmiare in partenza alcuni giocatori, tra i quali Fikayo Tomori del Milan. Insieme a lui, nella lista dei non convocati, compaiono anche Trent Alexander-Arnold del Liverpool, Jarrod Bowen del West Ham, James Ward-Prowse del Southampton e Jack Grealish del Manchester City, quest'ultimo, tuttavia, assente per squalifica.

Milan, una pausa nazionali deleteria

Si tratta di un vero e proprio sollievo per il Milan dopo le bruttissime notizie giunte da questa pausa riservata alle nazionali, con l'infortunio ai francesi Mike Maignan (lesione muscolare al gemello) e Theo Hernandez (stiramento all'adduttore), oltre a Sandro Tonali, fermatosi per un affaticamento muscolari. Assente da aggiungersi a quelle già conclamate, riguardanti Alessandro Florenzi, Divock Origi, Ante Rebic e Zlatan Ibrahimovic.


© RIPRODUZIONE RISERVATA