Kvaratskhelia trascina anche la Georgia: nuovo gol (su rigore) e caucasici promossi

L'asso del Napoli mette il punto esclamativo sul verdetto conquistato in Nations League già con una giornata in anticipo, aprendo le marcature dal dischetto nella vittoria per 2-1 a Gibilterra
Kvaratskhelia trascina anche la Georgia: nuovo gol (su rigore) e caucasici promossi© EPA
2 min

Khvicha Kvaratskhelia irrefrenabile. L'asso del Napoli è sempre più il punto di riferimento anche della sua Georgia, trascinata a suon di gol e assist alla prestigiosa promozione in Lega B dopo aver stravinto un girone non certo semplice per i caucasici, che prevedeva la presenza di Bulgaria e Macedonia del Nord del compagno di squadra in azzurro Eljif Elmas. Nel gruppo 4, ben 16 punti per i caucasici, davanti a Bulgaria (9), Macedonia del Nord (7) e Gibilterra (1).

Napoli, Kvaratskhelia a segno (su rigore) anche in Gibilterra-Georgia

Proprio nell'ultimo impegno contro la nazionale della Rocca, i georgiani si sono imposti 2-1 al Victoria Stadium. Ad aprire le marcature è stato proprio un penalty trasformato al 19' da Kvaratskhelia (traiettoria angolatissima, a mezza altezza) il quale, dopo il momentaneo 2-0 trasformato dall'esterno destro del Lech Poznan Georgiy Tsitaishvili, è stato risparmiato al 72' sostituito da Valeri Qazaishvili.

Napoli, Kvaratskhelia marcatore più prolifico del raggruppamento di Nations League con la Georgia

L'ex Dinamo Batumi e Rubin Kazan ha anche chiuso il raggruppamento di Nations League in cima alla classifica marcatori con 5 reti realizzate (più 3 assist)  e ora si prepara a rientrare col morale alle stelle alla corte di Luciano Spalletti, a Castel Volturno, per preparare l'importante match casalingo contro il Torino di Ivan Juric.


© RIPRODUZIONE RISERVATA