Under 21, Italia-Spagna, probabili formazioni e tempo reale alle 21

Segui live su www.corrieredellosport.it il test amichevole degli azzurrini
Under 21, Italia-Spagna, probabili formazioni e tempo reale alle 21
2 min

ROMA - Un'amichevole dal sapore europeo. Questa sera (ore 21) allo stadio Olimpico di Roma andrà in scena la sfida tra l'Italia Under 21 ed i pari età della Spagna. Il test tra le due formazioni, favorite per i prossimi Europei, vale tantissimo: tutte e due le nazionali sono reduci da due successi in amichevole. Gli azzurri di Di Biagio hanno battuto proprio la Polonia per 2-1, la Spagna ha vinto contro la Danimarca (3-1).

L’ultima volta che giovani azzurri e iberici si sono ritrovati di fronte è stata in finale: all’Europeo di Israele, nel 2013, hanno trionfato loro, battendo 4-2 l’Under che aveva - tra gli altri - Verratti, Insigne, Immobile e Florenzi. Lopeteguei fece festa grazie a una squadra che poteva contare su gente del calibro di Morata, Thiago Alcantara (tripletta in finale...), Tello e Isco.

SEGUI LA DIRETTA DI ITALIA-SPAGNA DALLE 21

LE SCELTE - Di Biagio opta per il 4-3-3 con Gollini tra i pali nonostante la prima convocazione di Audero, giovane portiere della Juventus. In cabina di regia c'è Cataldi mentre in attacco possibile chance dal 1' per Cerri con Berardi a destra e Chiesa a sinistra. Celades risponde con un 4-2-3-1. In avanti spazio a Inaki Williams, preferito al giovane Mayoral, supportato da Asensio, Saul Niguez e Denis Suarez.

PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA (4-3-3): Gollini; Calabria, Ferrari, Biraschi, Barreca; Benassi, Cataldi, Pellegrini; Berardi, Cerri, Chiesa. All. Di Biagio

SPAGNA (4-2-3-1): Pau Lopez; Bellerin, Merè, Yeray, Jonny; M.Llorente, Ceballos; Denis Suarez, Saul Niguez, Asensio; Inaki Williams. All. Celades


© RIPRODUZIONE RISERVATA