Under 21, Italia-Spagna 1-2: lezione di spagnolo agli azzurrini

Nell'amichevole dello stadio Olimpico, la Nazionale U-21 di Di Biagio soffre la maggiore tecnica degli spagnoli e cede, limitando i danni. Ancora in gol Pellegrini
Under 21, Italia-Spagna 1-2: lezione di spagnolo agli azzurrini© LaPresse
2 min

ROMA - L'Italia perde 2-1 l'amichevole dello stadio Olimpico contro i pari età della Spagna, nella seconda gara di questa pausa delle nazionali, in quella che è la fase di preparazione all'Europeo Under 21 2017 che si giocherà in Polonia la prossima estate. Davanti al giovane pubblico di Roma, gli azzurrini di Di Biagio partono bene, andando anche vicino al gol con Berardi e poi con Chiesa, ma nel complesso i ragazzi del ct Celades ci mettono poco ad imporre il loro maggiore tasso tecnico, e al 38' si trovano già in vantaggio per 2-o grazie ai gol del capitano Saul (34') e di Mayoral (38').

UNDER 21: POLONIA-ITALIA 1-2

REAZIONE - Il primo tempo finisce con la Spagna nettamente padrone del campo, con Scuffet che vede le piccole Furie rosse arrivare da tutte le parti. Il secondo tempo continua più o meno sullo stesso spartito, ma l'Italia trova una reazione soprattutto di orgoglio. Protagonista soprattutto Pellegrini, che prima colpisce una traversa e poi al 72' trova il gol della bandiera per gli azzurrini, andando ancora in rete dopo la marcatura nell'amichevole vinta in Polonia. Il forcing finale della squadra di Di Biagio è tutto di foga, ma sterile, ed espone piuttosto la nostra Under 21 al rischio del terzo gol. Ma finisce così, 2-1 per la Spagna.


© RIPRODUZIONE RISERVATA