Grenfell Tower, Bellerin: «Dono 50 sterline per ogni minuto giocato»

Lo spagnolo dell'Arsenal aiuterà le persone colpite dall'incendio donando 50 sterline per ogni minuto giocato agli Europei Under-21
Grenfell Tower, Bellerin: «Dono 50 sterline per ogni minuto giocato»© EPA
2 min

GDYNIA - Il difensore dell'Arsenal Hector Bellerin ha annunciato dal suo profilo Twitter un'azione in favore delle vittime del rogo della Greenfell Tower di Londra. Lo spagnolo si trova in Polonia per disputare l'Europeo Under-21 con la Roja, e donerà 50 sterline per ogni minuto giocato nella competizione.

Nel caso Bellerin dovesse giocare 90 minuti in tutte e tre le partite del girone, la donazione ammonterebbe a 13.500 sterline. Il calciatore ha spiegato alla BBC che la sua vuole essere sia un'azione diretta, sia una chiamata all'azione: «E' solo un piccolo passo, ma i piccoli passi portano a grandi cambiamenti se agiamo insieme».

Bellerin infatti ha condiviso anche il link della raccolta fondi attivata poco dopo la tragedia, che ha già raccolto più di un milione di sterline in donazioni, destinate alla Kensington & Chelsea Foundation. I soldi raccolti verranno utilizzati innanzitutto per fornire un alloggio alle famiglie rimaste senza casa, e poi per tutte le altre necessità causate dal tragico rogo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA