Under 21, Nicolato nuovo ct: "Grande soddisfazione"

Dopo l'addio di Di Biagio l'ex commissario tecnico dell'Under 19 e 20 è stato promosso: "Ringrazio Gravina per la fiducia"
Under 21, Nicolato nuovo ct: "Grande soddisfazione"© EPA
2 min

ROMA - Da Luigi Di Biagio a Paolo Nicolato, promosso nuovo commissario tecnico dell'Under 21.

Fabian Ruiz canta per il Napoli: "Abbiamo un sogno nel cuore..."

Questa la scelta che la Federcalcio ha ufficializzato oggi. dopo le positive esperienze alla guida dell'Under 19 e dell'Under 20, con le quali ha conquistato rispettivamente il 2° posto all'Europeo 2018 e il 4° posto al Mondiale 2019, l'allenatore vicentino guiderà gli azzurrini, dalla stagione sportiva appena iniziata, impegnati da settembre nelle Qualificazioni all'Europeo 2021. "Nicolato ha dimostrato - commenta il presidente federale Gabriele Gravina - con le Nazionali Giovanili conoscenze tecniche rilevanti e un profilo umano in linea con la nostra visione del calcio. Confrontandomi all'interno del Club Italia, abbiamo concordato di puntare su una figura che abbia esperienza nelle squadre azzurre per dare continuita' ai progetti tecnici e continuare garantire la massima sinergia tra l'Under 21 e la Nazionale A". 

Le parole di Nicolato da nuovo ct dell'Under 21

"Per me è una grandissima soddisfazione - commenta il neo tecnico dell'Under 21 Paolo Nicolato - e ringrazio il presidente federale per la fiducia nei miei confronti. Mi metterò subito a disposizione del ct Mancini, insieme al coordinatore delle Giovanili Viscidi che 3 anni fa mi chiamò al Club Italia, per definire la sinergia tra Under 21 e Nazionale maggiore". Nicolato, che farà il suo esordio il 10 settembre contro il Lussemburgo in una sede ancora da definire, sarà presentato alla stampa il 12 luglio al termine del Consiglio Federale in programma presso la sede Figc a Roma.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti