Corriere dello Sport

Cinema

Vedi Tutte
Cinema

Chris Evans: basta Captain America dopo Avengers 4

Chris Evans: basta Captain America dopo Avengers 4

L'attore trentacinquenne esaurirà, dopo il quarto film sui Vendicatori Marvel, il suo contratto con lo Studio

 

giovedì 16 marzo 2017 18:18

Era già nell’aria da qualche tempo, ma adesso sembra concretizzarsi sempre di più il fatto che Chris Evans, attore icona del Marvel Cinematic Universe, l’Universo cinematografico condiviso di casa Marvel, dirà addio al suo personaggio di Steve Rogers/Captain America, dopo Avengers 4.

Come ben sappiamo, l’attore è al momento impegnato nelle riprese di Avengers Infinity War e di Avengers 4, che verranno girati back to back (ovvero contemporaneamente), ma alla fine di questi due progetti, Steve Rogers non sarà più nel MCU. Questo non vuol dire che anche Cap lascerà il cinema, dal momento che, come ben sa chi legge i fumetti Marvel, Captain America è un ruolo che passa di mano tra diversi eroi.

Esquire ha pubblicato un approfondito profilo dell’attore, non solo in merito al suo ruolo dell’eroe Marvel, ma un excursus generale su tutta la sua carriera. In particolare, un estratto dell’articolo recita: Seduto sul divano, geme. Evans spiega che ha dolori ovunque perché il giorno prima ha cominciato il suo allenamento di routine per mettersi in forma in vista dei prossimi due film in veste di Captain America, che saranno girati back to back dall’inizio di Aprile. Dopo questo, non ci sarà più il costume rosso, bianco e blu per l’attore trentacinquenne. Ha esaurito il suo contratto.

Evans ha già recitato in tre standalone per la Marvel, oltre ai due film sugli Avengers e a un piccolo cameo in Thor The Dark World. Con gli ultimi due film completerà, immaginiamo in grande, la sua collaborazione con la Studio.

Ma chi sarà il successore di Steve Rogers, il prescelto a imbracciare lo scudo e il titolo di Captain America? I fumetti propongono sia Bucky Barnes che Sam Wilson, ovvero il Soldato d’Inverso e Falcon, entrambi personaggi presenti nell’universo cinematografico, ma non sappiamo quale strada sceglieranno i produttori.

Intanto potete rimanere aggiornati du tutte le novità relative ad Avengers Infinity War sullo speciale di Cinefilos.it.

Articoli correlati

Commenti