Vip Premiere per "Man in Black: international" con la Fondazione De Rigo H.E.Art contro il bullismo

Appuntamento il prossimo mercoledì 24 luglio alle ore 20:00 presso il Cinema Moderno The Space a Roma
Vip Premiere per "Man in Black: international" con la Fondazione De Rigo H.E.Art contro il bullismo
3 min

Mercoledì 24 luglio alle ore 20:00, presso il Cinema Moderno The Space Roma in Piazza della Repubblica, la Fondazione De Rigo - H.E.ART organizza una Speciale Anteprima Cinema per MEN IN BLACK: INTERNATIONAL, l’attesissimo spin-off della saga nata nel 1997. I Men in Black hanno sempre protetto la terra dalle insidie dell’universo e in questa nuova avventura dovranno affrontare la più grande minaccia di sempre: una talpa all’interno dell’organizzazione Men in Black.

Il film prodotto da Sony Pictures e distribuito nelle sale italiane dal 25 Luglio da Warner Bros. Entertainment Italia ha come protagonisti Chris Hemsworth e Tessa Thompson nei panni degli agenti speciali assieme a Emma Thompson e Liam Neeson.

Impegnata in attività di solidarietà sociale e di sostegno rivolte a bambini e ragazzi di età compresa tra 0 e 25 anni, la Fondazione De Rigo H.E.ART ha voluto organizzare l'evento MIB INTERNATIONAL - VIP PREMIERE per sostenere le azioni di contrasto e prevenzione del bullismo e cyberbullismo del Centro Nazionale Contro il Bullismo BULLI STOP.

Oggi, questo fenomeno dilagante e indegno per una società civile, riguarda un adolescente su tre e spesso i genitori vengono lasciati soli ad affrontare le conseguenze psico-socio-pedagogiche degli episodi di bullismo sui loro figli. Non esistono (o fanno fatica a decollare) programmi stabili e sufficienti di supporto alle vittime e alle loro famiglie e spesso vi sono lunghe attese per ottenere un supporto idoneo.

Grazie all'evento, il Centro Nazionale contro il Bullismo BULLI STOP organizzerà una serie di interventi forniti da parte di professionisti per la riabilitazione psichiatrica-psicologica-pedagogica e legale per le vittime di bullismo e cyberbullismo.

Il Centro mira ad estendere l’assistenza gratuita pedagogica, psichiatrica e legale a coloro che ne hanno più bisogno e non ne avrebbero facilmente accesso. “Bisogna far crescere la consapevolezza fra i ragazzi ed i loro genitori che il bullismo può uccidere. Una sfida, che insieme a una nuova formazione dei docenti e delle famiglie e dei ragazzi, ha l’obiettivo di rendere tutti parte attiva per la risoluzione di questa grande problematica sociale”. Giovanna Pini, Presidente del Centro Nazionale Contro il Bullismo BULLI STOP Organizzatrice dell’evento è la Fondazione De Rigo - H.E.ART, costituita nel 2018 per celebrare i 40 anni del Gruppo De Rigo, leader nel settore dell’eyewear. Essa fornisce supporto ai giovani affinché possano godere dei diritti inalienabili alla salute e all’istruzione stimolando lo sviluppo delle loro personalità individuali mediante la sovvenzione di attività artistiche e culturali.


© RIPRODUZIONE RISERVATA