C'era una volta a Hollywood da oggi al cinema

Il nono film di Quentin Tarantino arriva oggi in sala e racconta la storia di una Hollywood che non c'è più. Con DiCaprio e Pitt.
C'era una volta a Hollywood da oggi al cinema
2 min

Arriva oggi, 18 settembre, in sala, C'era una volta a... Hollywood, il nono film di Quentin Tarantino che, dopo l'immenso The Hateful Eight, torna al cinema raccontando tutte le sue passioni, con malinconia e affetto.

Ecco che quindi nel film troviamo tutte le ossessioni del regista, da Hollywood, ovviamente, agli anni '60/'70, passando per il western, il cinema italiano, le storie di violenza e, ovviamente, tantissime inquadrature di piedi femminili.

C’era una volta...a Hollywood di Quentin Tarantino è ambientato nella Los Angeles del 1969 in cui tutto sta cambiando, dove l’attore televisivo Rick Dalton (Leonardo DiCaprio) e la sua storica controfigura Cliff Booth (Brad Pitt) cercano di farsi strada in una Hollywood che ormai non riconoscono più. Il nono film dello sceneggiatore-regista presenta un cast stellare e diverse linee narrative in un tributo all’ultimo periodo dell'età d'oro di Hollywood.

Il film, presentato in anteprima al Festival di Cannes 2019, arriva in sala con uno strascico molto positivo di recensioni entusiaste. Nel cast del film una marea di volti tarantiniani, da Michael Madsen a Kurt Russell, accanto ai protagonisti, che hanno già lavorato con il regista, Leonardo DiCaprio e Brad Pitt. Presenza femminile luminosa è Margot Robbie, che interpreta Sharon Tate.

LEGGI LA RECENSIONE DI C'ERA UNA VOLTA A... HOLLYWOOD SU CINEFILOS.IT


© RIPRODUZIONE RISERVATA