Searching Eva: il documentario al Cinema Aquila con il cast

Il documntario Searching Eva in anteprima il 10 ottobre a Roma presso il Cinema Aquila alla presenza della protagonista Eva Collè e della sceneggiatrice Giorgia Malatrasi
Searching Eva: il documentario al Cinema Aquila con il cast
2 min

Sta per arrivare nei cinema italiani a ottobre del documentario SEARCHING EVA, lungometraggio d’esordio di Pia Hellenthal presentato all’interno della sezione Panorama alla 69ma edizione della Berlinale. Per l’occasione verranno realizzate delle proiezioni in anteprima il 10 ottobre a Roma presso il Cinema Aquila. Di seguito la programmazione:

  • ore 18:50 – proiezione in anteprima del film
  • ore 20:40 - proiezione alla presenza della protagonista Eva Collè e della sceneggiatrice Giorgia Malatrasi
  • ore 22:20 - proiezione alla presenza della protagonista Eva Collè e della sceneggiatrice Giorgia Malatrasi 

Il film sarà disponibile al Cinema Aquila anche nei giorni  12, 13, 20, 21 e 22 ottobre.

SEARCHING EVA sfida i limiti, i pregiudizi e i gusti del pubblico, mettendo in scena attraverso un diario visivo la vita pubblica e privata della ventenne Eva Collé, modella-artista-personaggio sui social media che incarna una sorta di progetto d’arte vivente. Eva è una, nessuna e centomila, in grado di re-inventarsi ogni volta che vuole e simbolo di una generazione fluida che si racconta attraverso i social. Scrivendo e parlando di temi comunemente ritenuti intimi o imbarazzanti e mostrando il proprio corpo, Eva riflette su chi è veramente, facendo crollare le barriere dell’intimità ed esponendosi fino in fondo. Ma qual è il confine tra essere e la sua rappresentazione? Pia Hellenthal dipinge il ritratto dell’esistenza contemporanea, in cui il concetto di un’identità solida e immutabile è ormai passato di moda. Siete pronti a entrare nel mondo senza filtri di Eva Collé? SEARCHING EVA arriverà nei cinema italiani a ottobre.

 SEARCHING EVA è prodotto da Corso Film- und Fernsehproduktion, da Erik Wunker e Martin Roelly; Giorgia Malatrasi e Daniela Dieterich hanno partecipato alla produzione creativa, mentre la distribuzione italiana è affidata a Dreamcatchers Entertainment, casa di produzione nata a Milano, alla sua prima avventura nella distribuzione cinematografica.


© RIPRODUZIONE RISERVATA