Joker: da oggi al cinema il film con Joaquin Phoenix

Il film con protagonista Joaquin Phoenix nei panni della nemesi di Batman arriva in sala, distribuito da Warner Bros.
Joker: da oggi al cinema il film con Joaquin Phoenix
2 min

Dopo la presentazione alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia e la conseguente vittoria del Leone d'Oro, arriva anche in Italia, al cinema, distribuito da Warner Bros, Joker, il film diretto da Todd Phillips, con un Joaquin Phoenix da Oscar.

Il film racconta la storia di Arthur Fleck, un disadattato, emarginato della Grande Mela, un'anima in pena, sofferente rifiuto della società. La sua malattia, il suo disagio, la sua sofferenza sono il terreno fertile in cui la pazzia e l'anarchia si nutrono e crescono, nell'immaginario del regista, tanto da dare vita al cattivo dei fumetti più iconico di sempre: il Clown principe del Crimine.

Nel cast del film ci sono, oltre a Phoenix, Zazie BeetzFrances ConroyBrett CullenDante Pereira-OlsonDouglas Hodge e Josh Pais e che arriverà nelle sale il 4 ottobre 2019, come ufficializzato nelle ultime settimane dalla Warner Bros.

Contrariamente alle altre apparizioni del personaggio nei Batman di Tim Burton, nella trilogia del Cavaliero Oscuro di Christopher Nolan e in Suicide SquadJoker sarà ambientato nel 1980 e racconterà l’evoluzione di un uomo ordinario e la sua trasformazione nel criminale che tutti conosciamo.

LEGGI LA RECENSIONE DI JOKER SU CINEFILOS.IT


© RIPRODUZIONE RISERVATA