Judy: presentato a Roma il film sulla leggendaria Garland

Il regista Rupert Goold ha parlato del film e della incredibile performance dell'interprete Renée Zellweger.
Judy: presentato a Roma il film sulla leggendaria Garland
2 min

Tra gli ospiti della Festa del Cinema di Roma 2019 c'è stato Rupert Goold, regista inglese dedito al teatro che ha pwerò provato a portare sullo schermo la leggenda di Judy Garland, con il film intitolato con il semplice e familiare nome dell'attrice e cantante e con protagonista Renée Zellweger, per la quale già si parla di Oscar.

L'attrice si dimostra perfettamente all'altezza di portare il mito di nuovo in mezzo a noi e sullo schermo. "Ho chiesto a Renée Zellweger di non essere Judy Garland, ma di essere Renèe che faceva Judy Garland, una differenza sottile ma molto importante per me - ha spiegato il regista in conferenza stampa - So che non poteva essere perfetta come Judy, ma autentica. Non avrebbe mai avuto la sua voce, certo, ma poteva replicarne lo spirito, ed è quanto ha fatto".

Il film racconta l'ultimo periodo della vita della grande attrice e cantante Judy Garland, sul finire di una carriera sfolgorante iniziata giovanissima con la Dorothy del Mago di Oz. Un mix di fama e successo, fra Oscar® e Golden Globe, e poi la battaglia con il suo management, i rapporti con i musicisti, i fan, i suoi amori tormentati e il dramma familiare che la spinse a fare i bagagli e a trasferirsi a Londra. In quegli anni ci ha regalato alcune delle performance più iconiche della sua carriera.

CONTINUA A LEGGERE SU CINEFILOS.IT


© RIPRODUZIONE RISERVATA