ARF! Festival presenta: COme VIte Distanti

Il festival del fumetto a Roma presenta la realizzazione di un fumetto il cui ricavato andrà allo Spallanzani per contribuire ad arginare l'emergenza coronavirus
ARF! Festival presenta: COme VIte Distanti
2 min

“Di fronte al prezioso compito che quotidianamente svolgono medici e ricercatori scientifici, soprattutto in un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo, noi fumettisti ci sentiamo spesso piccoli e impotenti. D’altronde il nostro lavoro è raccontare storie, non salvare vite.

Ci siamo chiesti, quindi, se esisteva un modo per contribuire a essere utili - presto e concretamente - all’intera comunità.

“COme VIte Distanti” è la nostra risposta a questo bisogno. La risposta del Fumetto Italiano.”

In un momento in cui tutta l’Italia è ferma, i fumettisti italiani si mobilitano da casa, a sostegno della raccolta fondi dell’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani.

E così, moltissimi nomi del fumetto italiano, supervisionati e coinvolti da ARF! Festival, si prestano a raccontare una storia collettiva che ci terrà compagnia durante la nostra quarantena.

Tra i nomi coinvolti, ci sono Gipi (Coconino Press), Zerocalcare (BAO Publishing), Sio (Shockdom, Feltrinelli Comics), Sara Pichelli (Marvel Comics), Werther Dell’Edera (Sergio Bonelli Editore, DC Comics), Francesco Artibani (Disney), Rita Petruccioli (BAO Publishing), Giacomo Bevilacqua (Sergio Bonelli Editore, BAO Publishing), Ratigher (Coconino Press), LRNZ (Sergio Bonelli Editore, BAO Publishing), Fumettibrutti (Feltrinelli Comics), Mirka Andolfo (Panini Comics, Image, Glénat) Gigi Cavenago (Sergio Bonelli Editore), Carmine Di Giandomenico (DC Comics), Davide Toffolo (Rizzoli Lizard), Valerio Schiti (Marvel Comics).

SCOPRI TUTTI I DETTAGLI SU WWW.CINEFILOS.IT


© RIPRODUZIONE RISERVATA