La 10° edizione di Animare Cartoon Film Festival si farà

Grazie a Sedicicorto Forlì International Film Festival e Il Cinemino, torna il festival dedicato ai corti di animazione per i più piccoli, che festeggia il suo decennale in una nuova versione online.
La 10° edizione di Animare Cartoon Film Festival si farà
1 min

Sembrava che l’emergenza Covid-19 dovesse bloccare i festeggiamenti per il primo decennale di Animare Cartoon Film Festival, evento cinematografico organizzato da Sedicicorto Forlì International Film Festival, in partnership con la Cooperativa Stabilimenti Balneari di Cesenatico e dedicato ai migliori cortometraggi internazionali di animazione per i più piccoli. Gli organizzatori avevano invano cercato di poter svolgere l’edizione in presenza, nella consueta cornice della città di Cesenatico, location storica di Animare, divenuto ormai uno degli eventi clou dell’estate romagnola.

Il virus aveva bloccato la possibilità di svolgere i festival in sicurezza. L’arrivo di centinaia di lettere di sostegno da parte di genitori i cui figli avevano partecipato alle passate edizione e la preziosa collaborazione di un prestigioso partner come Il Cinemino di Milano hanno convinto Sedicicorto a non rinunciare al suo festival di animazione.

SCOPRI TUTTI I DETTAGLI SU CINEFILOS.IT


© RIPRODUZIONE RISERVATA