The New Mutants, la conferenza stampa

Josh Boone e il cast hanno raccontato il film e il dietro le quinte di quello che è a tutti gli effetti una delle pellicole più tormentate della storia recente.
The New Mutants, la conferenza stampa
2 min

É uscito il 28 agosto al cinema The New Mutants, il film Fox distribuito da Disney che rappresenta a tutti gli effetti l'ultimo capitolo della saga dei Mutanti Marvel prodotta dallo studio prima della fusione con Disney. Il film ha avuto una produzione turbolenta e una fase di distribuzione ancora più difficile, proprio perché si è trovato sia nel mezzo della citata fusione che in piena emergenza COVID-19.

Uno degli elementi più interessanti emersi nel corso della conferenza stampa con il regista e il cast protagonista, è stato che il film non è effettivamente passato sotto a nessuna ripresa aggiuntiva. Boone ha infatti detto che la produzione di The New Mutants era concluso alla vigilia della fusione e il procedimento che si è avviato di lì a poco ha impedito qualsiasi intervento sul girato, per cui il film è uscito soltanto con una rielaborazione di ciò che era già stato portato a termine durante le riprese ordinarie.

I giovani protagonisti hanno poi girato il film in un vero istituto per salute mentale, scelta che ha conferito molta autenticità alla loro recitazione e alla costruzione di un’ambientazione spettrale ed inquietante.

Per quanto riguarda il lavoro che il regista ha portato avanti in relazione ai fumetti di origine dei personaggi, tutti i protagonisti hanno dichiarato che il lavoro sul personaggio ha previsto una parte di ricerca sui testi, e quindi tutti hanno letto molti fumetti, ma allo stesso tempo, per cercare di realizzare un film che potesse essere capito e apprezzato da tutti, hanno costruito dei personaggi che fossero molto radicati nella realtà e nel momento emotivo che stavano vivendo in quel momento, così da fondere le necessità cinematografiche alle radici fumettistiche.

LEGGI TUTTO SU CINEFILOS.IT


© RIPRODUZIONE RISERVATA