Elodie per Netflix, presta la voce a Over the Moon

La pop star canta il brano portante della colonna sonora del film, dal 23 ottobre in piattaforma, che in italiano si intitola Volo via.
Elodie per Netflix, presta la voce a Over the Moon
2 min

Elodie è la pop star scelta da Netflix per interpretare il brano Volo via, dal nuovo film d'animazione originale Over the Moon - Il fantastico mondo di Lunaria, diretto da Glen Keane. "Sono molto legata al mondo dell’animazione, anche perché credo che sia fatto più per gli adulti per far capire loro delle cose che i bambini già sanno." Così Elodie, voce amatissima della scena pop italiana, esordisce, parlando del suo coinvolgimento nel nuovo progetto Netflix.

Il film parla di famiglia, amore, ed ha una protagonista estremamente caparbia e determinata, non sembra difficile immaginare in quale parte di Over the Moon Elodie si sia identificata di più: “Mia sorella si chiama Fei, la protagonista Fei Fei. Ci ho visto tanto della mia famiglia, di mia sorella di più, di come eravamo da bambine e di come ci siamo vissute. Di come abbiamo trattato l’argomento dell’amore, nel film si parla di amore perso, di amore trovato, dell’accettazione. In questo ho ritrovato molto di quando ero piccola, mi ha colpito particolarmente, mi immedesimo sempre tanto nelle cose che guardo.”

La canzone entrerà in tante vite attraverso il film, che arriva direttamente dentro alle case degli spettatori. Questo ingresso nell'immaginario dei più piccoli le piace molto, come dice lei stessa: "Mi fa sentire un po’ una fatina, è una bella sensazione. Mi piace l’idea di far parte di un progetto che amo, mi piace come l’animazione tratta argomenti importanti, con semplicità e sensibilità. Per quello mi sento molto orgogliosa”.

 LEGGI TUTTA L'INTERVISTA SU CINEFILOS.IT


© RIPRODUZIONE RISERVATA