Over the Moon, la recensione del film Netflix

Il film è disponibile sulla piattaforma Netflix dal 23 ottobre e rappresenta l'esordio al lungometraggio animato della leggenda dell'animazione Disney Glen Keane.
Over the Moon, la recensione del film Netflix
2 min

Fei Fei ha la vita perfetta, ama ed è amata dai suoi genitori, passano le giornate a confezionare dolcetti di luna, mooncake, e la vita è perfetta così. La bambina cresce curiosa e coccolata, dall’affetto e dalle storie che le racconta la madre sulla Dea della Luna, Chang’e. Purtroppo la madre di Fei Fei muore, e lei e suo padre si fanno forza, riuscendo comunque a conquistarsi una piccola porzione di serenità. Fino a che l’uomo non decide di risposarsi. Ma il desiderio più che legittimo del padre non trova comprensione nella figlia, ai cui occhi si sta perpetrando un tradimento! Decide così di costruire un razzo per andare sulla luna, nella speranza di dimostrare a tutti che la Dea delle storie che le raccontava la madre esiste e di ricordare al padre l’amore che lui provava per lei e allontanare la nuova compagna. Il viaggio di Fei Fei si rivelerà molto più avventuroso e istruttivo di quanto lei stessa avrebbe mai immaginato e il ritorno sulla Terra avrà risultati altrettanto imprevisti.

Su queste premesse, dalla sceneggiatura della compianta Audrey Wells, Glen Keane realizza un film avventuroso e magico, ma soprattutto un viaggio, un rito di passaggio dall'infanzia all'età adulta, un percorso di accettazione attraverso luci, colori e tanta musica, sulla scia dei classici Disney.

LEGGI LA RECENSIONE DI OVER THE MOON SU CINEFILOS.IT


© RIPRODUZIONE RISERVATA