Encanto: la Disney punta sui colori della Colombia

Il nuovo film d'animazione della Casa di Topolino è in sala dal 24 novembre e promette di farci ballare tutti!
Encanto: la Disney punta sui colori della Colombia

Seguendo il trend che da qualche anno arricchisce l'offerta della Walt Disney, lo studio ha deciso di puntare per queste vacnze natalizie sulla Colombia, sì perché sono quelle atmosfere colorate e musicarelle che fanno da sfondo alla nuova avventura animata al cinema dal 24 novembre: Encanto. Trai principali elementi di curiosità che desta questa nuova storia c'è senza dubbio il coinvolgimento di Lin-Manuel Miranda alle musiche. Il wonder-boy di Hollywood ha dato la sua impronta al film e questo si percepisce sin dalle prime note. 

Leggi la recensione di Encanto

Encanto racconta la storia di una famiglia straordinaria, i Madrigal, che vive nascosta tra le montagne della Colombia, in una casa magica, in una città vivace, in un luogo meraviglioso e incantato chiamato Encanto. La magia di Encanto ha donato a ogni bambino della famiglia un potere unico, dalla superforza al potere di guarire. Tutti tranne Mirabel. Ma quando scopre che la magia che circonda Encanto è in pericolo, Mirabel decide che lei, l'unica Madrigal ordinaria, può essere l'ultima speranza della sua straordinaria famiglia.

Il film è diretto da Jared Bush (co-regista di Zootropolis) e Byron Howard (Zootropolis, Rapunzel - L'intreccio della torre), co-diretto da Charise Castro Smith (sceneggiatrice di The Death of Eva Sofia Valdez) e prodotto da Yvett Merino e Clark Spencer. La sceneggiatura è firmata da Castro Smith e Bush. Encanto include le canzoni originali del vincitore dell’Emmy®, del GRAMMY® e del Tony Award® Lin-Manuel Miranda (Hamilton, Oceania), mentre Germaine Franco (Dora e la città perduta, La piccola boss, Prendimi!) ha composto la colonna sonora originale.

Corriere dello Sport in Offerta!

Ripartono le coppe europee

Abbonati all'edizione digitale con un maxi-sconto del 56%!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti