Top Gun: Maverick arriva al cinema!

Il capitano Maverick torna sul grande schermo a 36 anni dalla sua prima volta. Allora dirigeva Tony Scott, oggi Joseph Kosinsky, in entrambi i casi il volto e i nervi d'acciaio sono di Tom Cruise!
Top Gun: Maverick arriva al cinema!
2 min

A 36 anni di distanza e a due anni dall'uscita programmata, arriva sul grande schermo Top Gun: Maverick, diretto da Joseph Kosinsky e interpetato da Tom Cruise che torna a vestire i panni della testa calda che ha fatto innamorare più di una generazione di spettatori.

Il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise), tra i migliori aviatori della Marina, dopo più di trent'anni di servizio è ancora nell’unico posto in cui vorrebbe essere. Evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei. Chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell'accademia Top Gun per una missione segreta, Maverick incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome di battaglia "Rooster”, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”. Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi.

Oltre a Cruise, nel cast di Top Gun: Maverick compaiono anche Miles Teller, Val Kilmer, Jennifer Connelly, Glen Powell, Jon Hamm ed Ed Harris. Protagonista di un cameo molto commovente è stato Val Kilmer, che per breve tempo ha riportato in vita il suo Tom "Iceman" Kazinsky, ora divenuto ammiraglio.

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti