The Woman King al cinema
Prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia
E' uscito al cinema The Woman King. Il film diretto da Gina Prince-Bythewood con il premio Oscar Viola Davis nel ruolo di Nasisca, generale dell’unità militare composta da sole donne incaricata di proteggere il regno del Dahomey, uno degli stati africani più potenti tra il XVIII e il XIX secolo. L'epica storia, ispirata a fatti realmente accaduti, delle potenti guerriere Agojie nel conflitto per difendere il regno dalle mire di conquista del vicino Impero Oyo. Nel cast oltre Viola Davis, Thuso Mbedu, Lashana Lynch, Sheila Atim, Hero Fiennes Tiffin e John Boyega. The Woman King è prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.
La trama
The Woman King è la straordinaria storia delle Agojie, un gruppo di guerriere tutte al femminile che nell’Ottocento proteggeva il Regno africano di Dahomey con un’abilità e una ferocia mai viste al mondo. Ispirato a fatti realmente accaduti, The Woman King segue l’epico ed emozionante viaggio del generale Nanisca (il premio Oscar® Viola Davis) mentre addestra la nuova generazione di reclute e le prepara alla battaglia contro un nemico determinato a distruggere il loro stile di vita: per alcune cose vale la pena combattere.
Unisciti alla Community
Accedi o registrati per dire la tua sugli argomenti che più ti interessano e vivere tutti i servizi di Corriere dello Sport–STADIO". Completa il tuo profilo per essere sempre aggiornato su notizie, eventi, offerte e tutto ciò che fa vibrare il mondo dello sport.
ACCEDI
oppure
o entra con DISQUS
