A Cinecittà arriva il Rome Video Game Lab

Dal 4 al 6 maggio gli Studiuos ospitano il festival dedicato al mondo dei videogiochi e degli eSports con laboratori, workshop e tanto divertimento
A Cinecittà arriva il Rome Video Game Lab
2 min

Un appuntamento unico nel suo genere. Un appuntamento che si proietta al futuro ma guarda al presente. Tutto questo è il Rome Video Game Lab, una manifestazione che è molto di più di un semplice festival: è un vero e proprio laboratorio dedicato alla sperimentazione. A ospitare la kermesse, in programma nel weekend tra il 4 e il 6 maggio, non poteva che essere un luogo simbolo per la città: gli Studios di Cinecittà (oltre 2mila mq). 

Durante i tre giorni il programma di attività proposto dagli organizzatori e ricchissimo e va a coinvolgere proprio tutti: dagli esperti ai semplici appassionati passando per le famiglie e gli addetti ai lavori. Tutto questo verrà fatto attraverso tanti laboratori all’interno dei quali si parlerà di cambiamento, connessioni, crossover a testimonianza del fatto che essere in bilico tra più linguaggi, più mondi e sapere per l’universo del videogioco è un enorme ricchezza. L’obiettivo che si pone il Rome Video Game Lab è chiaro: vuole far emergere nuove proposte sul ruolo del gaming nella società e nelle politiche pubbliche puntando in particolar modo sulla cultura, formazione, istruzione e ricerca.
Il “festival”, inoltre, è sostenuto da partner istituzionali e privati che grazie al loro appoggio consentiranno di approfondire alcuni temi legati soprattutto alle ultime novità. Nei tre giorni verrà riservata grande attenzione anche ai giovani e le famiglie con un programma vastissimo che prevede tornei di e-sport universitari e una mostra “giocabile” dei videogames d’epoca e poi tanti, tantissimi laboratori e workshop.

Per saperne di più vai su: www.conecitta.com 

 

-cinecitta.aspx


© RIPRODUZIONE RISERVATA