Ecco Esports Europe: GEC tra i membri

E' ufficiale la nascita della EEF, la prima Federazione Europea degli Esports che comprende tutte le maggiori organizzazioni ed istituzioni esportive del Vecchio Continente
Ecco Esports Europe: GEC tra i membri© Esports Europe
3 min

La prima Federazione Europea degli Esports vede finalmente la luce! Tutte le maggiori organizzazioni ed istituzioni esportive di tutto il Vecchio Continente si sono unite in questo importante organo precisamente il 21 febbraio a Bruxelles, nella sede del Parlamento Europeo. Un'importante riunione di fondazione che ha visto protagonisti ESL, la SESA, la ESBD e molte altre organizzazioni europee e federazioni esportive (in tutto sono ben 23), tra le quali vi era anche Giochi Elettronici Competitivi che attraverso il Presidente firmatario Giorgio Pica ed il Rappresentante Affari Legali ed Istituzionali Jacopo Ierussi hanno rappresentato in questa sede tutta la community italiana.

In merito a questa importante partecipazione, il Presidente di GEC Giorgio Pica ha affermato: "Gli ultimi anni sono stati per noi di crescita ed evoluzione, in cui abbiamo lavorato maggiormente sulle attività politiche ed istituzionali oltre che sullo sviluppo del business per le società italiane che operano nel settore Esports. Il settore dei giochi elettronici competitivi è sempre più globale e come settore sportivo vogliamo assumere un ruolo sempre più internazionale, per promuovere le attività italiane all'estero, favorire l’accesso al mercato italiano degli operatori stranieri, sviluppare una linea comune di crescita insieme agli altri paesi dell'Unione Europea”.

@EsportsEurope

L'obiettivo primario che si è prefissata l'organizzazione italiana all'interno di questo progetto è quello di promuovere un'identità Europea degli Esports, una partecipazione per la quale il settore ha ricevuto i complimenti del Presidente di ASI Claudio Barbaro e che i protagonisti sperano possa essere di buon auspicio per il riconoscimento del ruolo di primaria importanza di GEC all'interno del CONI e del settore esportivo italiano.

@EsportsEurope

Per quanto riguarda la guida di questa nuova realtà, al momento il ruolo di Presidente è stato assegnato ad Hans Jagnow, già massima figura dell'eSport-Bund Deutschland, la federazione degli esports tedesca, che con questa nomina si ritroverà quindi alla guida anche dell'organizzazione continentale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA