L'Osservatorio Italiano Esports, dopo la collaborazione con CreationDose, ha annunciato che anche la famosa azienda leader del marketing sportivo Infront si unisce al loro progetto. L'obbiettivo comune è sempre quello di far crescere il settore e il mercato esport all'interno del nostro paese.
Non è la prima volta che Infront si dedica a un progetto all'interno del mondo dei videogiochi competitivi in Italia. La società ha già una serie di progetti attivi nel nostro paese, primo fra tutti è il campionato eSerie A Tim, il campionato esport parallelo al campionato calcistico di Serie A, in cui si occupa della parte produttiva ed organizzativa in collaborazione con la stessa Lega Serie A.
Infront vuole rafforzare la propria immagine all'interno di questo settore, infatti recentemente ha nominato come responsabile dell'area gaming e esport André Flackel per sviluppare il proprio piano strategico e di business.
A livello internazionale questo Gruppo si sta affermando all'interno del mondo esport grazie a collaborazioni importanti come quella con l'organizzazione francese Team Vitality.
Stefano Deantoni, direttore Marketing Infront Italy, ha dichiarato che Infront vede un enorme potenziale negli esport e nella possibilità di interagire con i gruppi di appassionati. La collaborazione con il network dell'OIES permetterà di sviluppare sinergie e strategie di crescita e sviluppo degli esport in Italia.
L'OIES, grazie a questa importante collaborazione, continua nella sua opera di riunire i più importanti player del settore, per accelerare il progresso del movimento Esports italiano.
I due fondatori dell' OIES, Luigi Caputo e Enrico Gelfi hanno commentato con orgoglio l'ingresso di un'azienda autorevole come lo è Infront all'interno del loro progetto sottolineando come tale collaborazione permetterà un enorme passo in avanti per lo sviluppo del mondo esport italiano.