Osservatorio Italiano Esports e Infront: insieme per per la crescita del settore Esport

L'Osservatorio Italiano Esports e Infront, azienda leader del marketing sportivo, uniscono le loro forze con l'obiettivo di far crescere il settore Esport in Italia
Osservatorio Italiano Esports e Infront: insieme per per la crescita del settore Esport© Osservatorio Italiano Esports
2 min

L'Osservatorio Italiano Esports, dopo la collaborazione con CreationDose, ha annunciato che anche la famosa azienda leader del marketing sportivo Infront si unisce al loro progetto. L'obbiettivo comune è sempre quello di far crescere il settore e il mercato esport all'interno del nostro paese. 

Non è la prima volta che Infront si dedica a un progetto all'interno del mondo dei videogiochi competitivi in Italia. La società ha già una serie di progetti attivi nel nostro paese, primo fra tutti è il campionato eSerie A Tim, il campionato esport parallelo al campionato calcistico di Serie A, in cui si occupa della parte produttiva ed organizzativa in collaborazione con la stessa Lega Serie A
Infront vuole rafforzare la propria immagine all'interno di questo settore, infatti recentemente ha nominato come responsabile dell'area gaming e esport André Flackel per sviluppare il proprio piano strategico e di business.
A livello internazionale questo Gruppo si sta affermando all'interno del mondo esport grazie a collaborazioni importanti come quella con l'organizzazione francese Team Vitality.

Stefano Deantoni, direttore Marketing Infront Italy, ha dichiarato che Infront vede un enorme potenziale negli esport e nella possibilità di interagire con i gruppi di appassionati. La collaborazione con il network dell'OIES permetterà di sviluppare sinergie e strategie di crescita e sviluppo degli esport in Italia. 

L'OIES, grazie a questa importante collaborazione, continua nella sua opera di riunire i più importanti player del settore, per accelerare il progresso del movimento Esports italiano.

I due fondatori dell' OIES, Luigi Caputo e Enrico Gelfi
hanno commentato con orgoglio l'ingresso di un'azienda autorevole come lo è Infront all'interno del loro progetto sottolineando come tale collaborazione permetterà un enorme passo in avanti per lo sviluppo del mondo esport italiano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA