Osservatorio Italiano Esports: nuova collaborazione con MasterEsport

L'Ossevatorio Italiano Esports non smette di crescere. L'OIES e MasterSport Istitute annunciano la loro collaborazione con l'obbiettivo di formare i futuri professionisti del settore
Osservatorio Italiano Esports: nuova collaborazione con MasterEsport© Osservatorio Italiano Esports
2 min

L'Osservatorio Italiano Esport dopo le collaborazioni con CreationDose e Infront non smette di crescere e annuncia l'inzio della collaborazione con MasterSport Istitute, il primo tra i principali enti di alta formazione nel mercato sportivo e primo soggetto a proporre un master universitario dedicato al mondo degli Esports.
Questo accordo fa parte della strategia dell'OIES per sviluppare un'Academy dedicata ai membri associati e privati esterni all'Osservatorio per aumentare il livello di competenze menageriali del settore.

Il primo target dell'Academy sarà quello aziendale, l'obbietivo è di dare ai brand la possibilità di assumere risorse umane capaci di comprendere il mercato dei videgiochi competitivi. 
Questa scelta è dovuta al fatto che una delle carenze principali dei brand e delle realtà attuali che vogliono entrare nel mercato e nel mondo esport è proprio la mancanza di professionisti nell'ambito del marketing, nello sviluppo  e nella piazificazione del proprio business. Ma grazie al contributo dei docenti qualificati del MasterSport Istitute, l'OIES spera di aiutare il settore a crescere dal basso risolvendo questo tipo di problemi. 

Le modalità didattiche saranno strutturate in modo da facilitarne la partecipazione. Nessun prodotto educativo sarà continuativo e svolto in aule ma sarà sintetico e verticale come i workshop e accessibili facilmente come i corsi on demand.

Infine, ci saranno masterclass e corsi di facile accessibilità dedicati ai soggetti e ai proplayer che vogliono investire attivamente nell'esport da privati. 

Nelle prossime settimane sarà possibile consultare il calendario ufficiale delle attività dell'Academy dell'OIES.


© RIPRODUZIONE RISERVATA