Italia campione d’Europa virtuale: decisivo il gol di Insigne!

La Nazionale vince l’Uefa eEuro 2020 battendo la Serbia in finale al meglio delle cinque partite: si è giocato esclusivamente a PES 20 su PS4. La rete della gloria è stata firmata dall’avatar del capitano del Napoli. Gravina: “Complimenti agli Azzurri”
Italia campione d’Europa virtuale: decisivo il gol di Insigne!

L'Italia ha vinto il primo Campionato Europeo virtuale su Pro Evolution Soccer (Playstation 4). Nella finale di Uefa eEURO 2020, la eNazionale Timvision ha battuto 3-1 la Serbia. Un risultato straordinario quello ottenuto dalla eNazionale TIMVISION PES, che dopo aver superato ieri in pompa magna la fase a gironi ha messo in fila oggi Israele, Francia e Serbia, consentendo alla FIGC di conquistare il suo primo trofeo nel mondo dell'eFoot. Decisivo il gol di un'inedita coppia di scuola napoletana, quella formata dall'eplayer Carmine 'Naples17x' Liuzzi e dall'avatar di Lorenzo Insigne, che al novantesimo minuto ha risolto la quarta e ultima partita della finale con i serbi. Posticipato di un anno l'Europeo di calcio per l'emergenza Covid-19, l'Italia può intanto festeggiare il successo nel torneo virtuale che in questo weekend ha visto affrontarsi online le 16 nazionali finaliste. Merito dei quattro eplayer azzurri - Rosario 'Npk_02' Accurso, Nicola 'nicaldan' Lillo, Carmine 'Naples17x' Liuzzi e Alfonso 'AlonsoGrayfox' Mereu - protagonisti di una cavalcata trionfale suggellata dal successo in finale sulla Serbia, già battuta ieri nella fase a gironi.

L'Italia è campione d'Europa virtuale!
Guarda il video
L'Italia è campione d'Europa virtuale!

I complimenti di Gravina

"Complimenti agli Azzurri dell'eNazionale - il commento del presidente federale Gabriele Gravina - abbiamo creduto sin dall'inizio in questa nuova forma di competizione, che accomuna gli appassionati di calcio a quelli degli eGames. Dopo aver raggiunto questo importante traguardo targato UEFA, siamo pronti a lanciarci nella nuova sfida: il Mondiale organizzato dalla FIFA".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti