Italia campione d’Europa virtuale: decisivo il gol di Insigne!

La Nazionale vince l’Uefa eEuro 2020 battendo la Serbia in finale al meglio delle cinque partite: si è giocato esclusivamente a PES 20 su PS4. La rete della gloria è stata firmata dall’avatar del capitano del Napoli. Gravina: “Complimenti agli Azzurri”
Italia campione d’Europa virtuale: decisivo il gol di Insigne!
2 min

L'Italia ha vinto il primo Campionato Europeo virtuale su Pro Evolution Soccer (Playstation 4). Nella finale di Uefa eEURO 2020, la eNazionale Timvision ha battuto 3-1 la Serbia. Un risultato straordinario quello ottenuto dalla eNazionale TIMVISION PES, che dopo aver superato ieri in pompa magna la fase a gironi ha messo in fila oggi Israele, Francia e Serbia, consentendo alla FIGC di conquistare il suo primo trofeo nel mondo dell'eFoot. Decisivo il gol di un'inedita coppia di scuola napoletana, quella formata dall'eplayer Carmine 'Naples17x' Liuzzi e dall'avatar di Lorenzo Insigne, che al novantesimo minuto ha risolto la quarta e ultima partita della finale con i serbi. Posticipato di un anno l'Europeo di calcio per l'emergenza Covid-19, l'Italia può intanto festeggiare il successo nel torneo virtuale che in questo weekend ha visto affrontarsi online le 16 nazionali finaliste. Merito dei quattro eplayer azzurri - Rosario 'Npk_02' Accurso, Nicola 'nicaldan' Lillo, Carmine 'Naples17x' Liuzzi e Alfonso 'AlonsoGrayfox' Mereu - protagonisti di una cavalcata trionfale suggellata dal successo in finale sulla Serbia, già battuta ieri nella fase a gironi.

I complimenti di Gravina

"Complimenti agli Azzurri dell'eNazionale - il commento del presidente federale Gabriele Gravina - abbiamo creduto sin dall'inizio in questa nuova forma di competizione, che accomuna gli appassionati di calcio a quelli degli eGames. Dopo aver raggiunto questo importante traguardo targato UEFA, siamo pronti a lanciarci nella nuova sfida: il Mondiale organizzato dalla FIFA".


© RIPRODUZIONE RISERVATA