Valorant, bilancio positivo: ora spazio alla versione mobile

Annunciati i numeri del primo anno: sono 14 milioni i giocatori di tutto il mondo. Riot, intanto, si prepara al lancio su iOS e Android
Valorant, bilancio positivo: ora spazio alla versione mobile
2 min

Ad un anno dalla sua uscita, Valorant continua ad essere sempre più in alto nella classifica dei titoli più giocati. Numeri impressionanti quelli raccolti dal tactical shooter di casa Riot Games, che dalla sua uscita datata 2 giugno 2020 ad oggi ha raccolto quasi 14 milioni di player in tutto il mondo per un totale di mezzo miliardo di partite all’attivo.

Vicino il lancio di una versione mobile

Vista la continua crescita, Valorant si prepara ad approdare anche su smartphone. Ad oggi non ci sono date ufficiali legate all’uscita, ma la certezza è che il videogioco sarà disponibile sia per iOS che per Android. Bisognerà attendere, invece, per un suo possibile approdo su console. Al momento, infatti, nei piani di Riot Games sembra non esserci l’intenzione di allargare gli orizzonti a Playstation ed Xbox. Una scelta chiara e decisa, soprattutto per quel che riguarda la crescita del fenomeno mobile gaming. Le priorità, dunque, sono altre.

Le impressioni di Riot Games

Piena soddisfazione, intanto, nel lavoro svolto da Riot. “In questo primo anno – le parole Anna Donlon, produttrice esecutiva di Valorant – abbiamo subito pensato a guadagnarci il rispetto community globale degli sparatutto in prima persona. Vedere che il numero dei giocatori continua a crescere, a riconoscere e ad apprezzare quello che stiamo cercando di creare con Valorant ci riempie di gioia”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA