Coni, affidata a Copioli la commissione di lavoro sugli esports

Il presidente della Federazione motociclistica italiana, entrato nella giunta Coni nel maggio scorso, si occuperà dello sviluppo degli sport virtuali
Coni, affidata a Copioli la commissione di lavoro sugli esports© Getty Images
2 min

Nel corso della 1116ª riunione della Giunta Nazionale Coni, tenutasi ieri, 17 giugno, al Foro Italico, alla presenza del sottosegretario allo sport Valentina Vezzali, il Comitato olimpico italiano ha sistemato un altro tassello all'interno della cornice degli sport virtuali.

Prima la politica

Tra i numerosi argomenti affrontati, in particolare riguardanti i rapporti con le istituzioni in relazione ai decreti attuativi della Legge sull’autonomia del Coni per quanto riguarda il patrimonio, il personale del Coni e il Territorio, che costituiscono la prima preoccupazione di questo periodo, sono state nominate alcune commissioni di lavoro, tra le quali una per gli esports.

Copioli alla guida

Il nuovo organismo avrà come presidente Giovanni Copioli, presidente di Federmotociclismo, sicuramente non nuova alle competizioni videoludiche, visto il successo crescente di titoli come Moto Gp negli ultimi anni. La nuova commissione andrà a completare il quadro avviato da Michele Barbone con il Comitato promotore, che porterà alla nascita della prima Federazione italiana degli sport virtuali.

Barbone: "Un ulteriore passo avanti"

“Si tratta di un ulteriore passo in avanti“, ha commentato lo stesso Barbone a Esportsmag la notizia dellistituzione della nuova commissione, “in quanto ora in giunta nazionale c’è un relatore che può tenere aggiornata la stessa giunta sulla scorta delle relazioni fatte dal Comitato promotore degli sport virtuali”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA