Riot Games fa felici gli streamer con musiche copyright free

Il publisher di League of Legends e Valorant ha pensato una soluzione ideale per i creatori di contenuti che utilizzano prodotti coperti da copyright
2 min

Riot Games propone agli streamer una soluzione ideale per superare le questioni legate al copyright musicale. Il publisher di titoli seguitissimi come League of Legends e Valorant ha pubblicato un album strumentale, chiamato "Sessions: Vi", con 37 tracce musicali copyright free, già disponibile su Amazon Music, Apple Music, Deezer, Spotify e YouTube Music.

Cosa è Session: Vi

L'annuncio è stato fatto da Riot Games Music direttamente tramite il suo profilo Twitter. "Creators, this is for you", ha scritto l'azienda rivolgendosi direttamente ai creatori di contenuti online. Sessions: Vi si preannuncia come un'esperienza musicale unica per gli appassionati di videogiochi in generale e per gli streamer in particolare, che avranno ora a disposizione musiche di accompagnamento per le loro sessioni di streaming senza più rischiare violazioni di copyright.

Gli artisti coinvolti

Nel progetto sono stati coinvolti artisti come Chromonicci, Junior State, Laxicty e Tennyson, che hanno dato vita al primo album di Riot Games Music che si discosta dalle esperienze precedenti come K/DA e True Damage. Stando all'accordo tra publisher e musicisti non vi sono copyright sui brani, ma nonostante questo a chi li dovesse utilizzare è chiesta la cortesia di citare gli autori. Una piccola richiesta per questa che, visti i rischi nell'utilizzare musiche coperte da copyright, potrebbe costituire una svolta per l'attività di molti streamer.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA