Addio Pes, ecco i giocatori più iconici del passato

Da Adriano fino a Kaka, passando per Shevchenko: tanta Serie A nell’élite del videogioco di casa Konami
Addio Pes, ecco i giocatori più iconici del passato
1 min

Un videogioco che ha segnato l'epoca di tanti appassionati, soprattutto nei primi anni 2000. Non si può, però, continuare a vivere di ricordi. Deve averlo capito Konami. Dopo un decennio passato a rincorrere il competitor Fifa e un lento declino, ecco il classico colpo di coda per risollevare le sorti di un titolo sprofondato quasi nel dimenticatoio. Da qui, l'intenzione di iniziare una nuova era con eFootball e abbandonare Pro Evolution Soccer. Il Mirror, intanto, con grande nostalgia si è divertito a stilare una classifica dei migliori giocatori che hanno scritto la storia di Pes.

Adriano inarrestabile

Da Obafemi Martins, che con valori altissimi legati a velocità e dribbling era un autentico treno, fino ai maghi delle punizioni come Alvaro Recoba e Siniša Mihajlovi?. Adriano, invece, era quello che creava più problemi alle difese avversarie per tiro e forza fisica. Semplicemente inarrestabile in giornata di grazia e con la condizione fisica al massimo.

La classe di Kaka e la forza di Sheva

La vecchia Serie A è rappresentata anche da Andriy Shevchenko, ma a proposito di giocatori devastanti in questa speciale classifica non può  mancare l'estro di Kaka. Come nella realtà, l’asso brasiliano poteva permettersi infinite scorribande tra le maglie della difesa avversaria.


© RIPRODUZIONE RISERVATA