L'exchange di criptovalute BitMex ha stretto una partnership con il Milan. In base all'accordo BitMex potrà pubblicizzare il suo logo sulle maniche delle divise ufficiali del club per un tempo non specificato, anche se stando a quanto comunicato online da BitMex la partnership è destinata a durare qualche anno.
IL LOGO ANCHE NEGLI ESPORTS
Secondo quanto riportato nel comunicato il logo sarà presente sia sulle maniche delle magliette della squadra maschile che di quella femminile, ma anche su quelle del team di eSports AQM, gestito da qualche mese dal trevigiano team Qlash.
AUMENTARE LA CONSAPEVOLEZZA DELLE CRIPTOVALUTE
"La nostra partnership con Ac Milan", ha dichiarato il Ceo di BitMex, Alexander Höptner, "è l'inizio di un nuovo capitolo estremamente entusiasmante per BitMex, con il quale cerchiamo di aumentare la consapevolezza del marchio e aumentare la comprensione delle criptovalute".
VIA ALLA CRIPTO WAR TRA SPORT E ESPORTS
BitMex segue le orme già segnate da diverse altre importanti partnership cripto-sportive. Nelle ultime settimane infatti è partita una corsa agli accordi commerciali tra cripto e società sportive o esportive. Ftx è arrivata a rinominare la Miami Heat Arena in Ftx Arena, cambiando il nome anche al team esport Tsm, ora Tsm Ftx e stipulando un contratto di sette anni con Riot Games per sponsorizzare la League of Legends Championship Series. Allo stesso modo Crypto.com ha stretto una partnership con l'Ufc, l'Ultimate Fighting Championship, per mettere il suo marchio sui kit da combattimento, stringendo altri accordi con la Formula 1, con la squadra della National Hockey League Montreal Canadiens e con la Lega Serie A.