La società di intrattenimento eSportivo quotata al Nasdaq Allied Esports Entertainment ha pubblicato i suoi guadagni trimestrali per il secondo trimestre del 2021. Come parte del rapporto, Allied Esports Entertainment ha rivelato che sta esplorando opzioni strategiche per la sua attività di eSport, inclusa una possibile vendita dei suoi asset.
Perdite ingenti
Fino a quando Allied Esports Entertainment non avrà concluso la sua valutazione strategica, intende continuare a gestire la propria attività eSportiva come in passato. Inoltre, la società ha dichiarato che al momento non è stato identificato alcun potenziale acquirente per l'acquisto delle sue attività di eSports. In totale, Allied Esports Entertainment ha registrato una perdita netta di 2,94 milioni di dollari per il secondo trimestre del 2021, rispetto a una perdita netta di 10,9 milioni per lo stesso periodo dell'anno scorso.
La ripartenza non basta
Durante il secondo trimestre, Allied Esports ha prodotto 81 eventi e 14.200 giocatori hanno partecipato ai tornei organizzati. Inoltre, la società è stata selezionata dalla piattaforma di live streaming di Tencent Trovo per creare e produrre una serie di tornei di eSport community focused per il Nord America, l'America Latina e l'Europa che si svolgeranno per tutto il 2021. Insomma, Allied eSports non è rimasta con le mani in mano ma il mercato ha visto i suoi risultati finanziari come un campanello d'allarme: le riaperture e l'allentarsi della morsa della pandemia (nemmeno troppo a causa della variante Delta) non bastano a far riprendere il settore dei videogiochi competitivi.