Da League of Legends alla cucina coreana: nuova avventura per Rookie

L’ex-campione del mondo diventa imprenditore: aperto in Cina un ristorante
Da League of Legends alla cucina coreana: nuova avventura per Rookie
2 min

Molti sportivi, che siano nel mezzo della loro carriera o appena ritirati, hanno spesso un interrogativo: cosa fare per il resto della vita che si prospetta ancora lunga? Il "pensionamento" anticipato li pone nella situazione in cui necessitano di continuare a lavorare o quantomeno investire quanto hanno guadagnato durante la loro carriera. C’è chi, come Bernardeschi, apre un impianto balneare, e chi, come Javier Zanetti ed Esteban Cambiasso, ha aperto un ristorante a Milano.

Il campione del mondo

La stessa domanda iniziano adesso a farsi molti giocatori di esports, soprattutto chi tra vittorie e contratti favorevoli ha potuto mettere da parte un buon gruzzolo di denaro. È il caso, ultimo in ordine temporale, di Song Eui-jin, nickname Rookie, campione del mondo di League of Legends nel 2018 con la squadra cinese degli Invictus Gaming: il giocatore ha deciso di investire quanto guadagnato finora aprendo un ristorante di cucina coreana.

Gluttonism Korean Cuisine

La nuova vita imprenditoriale, al momento in parallelo con quella da giocatore nonostante il ritiro sembri vicino (il contratto con gli Invictus scade il 16 novembre 2021 e sembra lontano un possibile rinnovo), lo ha portato a investire nella cucina della propria cultura, essendo lui un coreano importato professionalmente in Cina. Ed è proprio nella Repubblica Popolare che Rookie ha aperto il ristorante: in particolare a Jing’an, nel distretto di Shanghai. Il nome? Gluttonism Korean Cuisine.

Presenti gli ex-compagni mondiali

All’inaugurazione secondo diversi report hanno presenziato anche due suoi compagni di squadra: TheShy, toplaner suo attuale compagno agli Invictus e presente già all’epoca dei Worlds, e JackeyLove, botlaner ai tempi della vittoria mondiale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA