"Cos'è Twitch?" La domanda di Gordon Ramsay spiazza tutti

Il divertente siparietto durante una delle prime puntate del format Next Level Chef.
"Cos'è Twitch?" La domanda di Gordon Ramsay spiazza tutti
2 min
Tagstwitch

Comprata da Amazon in tempi sicuramente meno sospetti ma quando già mostrava di avere un potenziale enorme in termini di pubblico, di interazioni e di possibilità per numerosi content creator, Twitch è ormai una delle piattaforma d'intrattenimento più utilizzate e seguite al mondo. Nata per dare voce e spazio agli appassionati del gaming, competitivo o meno, Twitch negli anni si è evoluta come piattaforma d'intrattenimento generale con contenuti decisamente eterogenei: dalla politica al cosplay, dall'arte alla... cucina.

Twitch, questo sconosciuto

Ed è proprio dalla cucina che arriva la curiosa notizia. Perché, immancabilmente, c'è ancora qualcuno nel mondo che non è a conoscenza di cosa sia Twitch. Per carità, non è certo obbligatorio, ma fa impressione scoprire che una personalità del mondo dello spettacolo, oltre che chef stellato ormai affermato, non conosca una delle piattaforme di live-streaming più conosciuto e usate nel globo. Protagonista della vicenda è l'eclettico chef Gordon Ramsay, tra i cuochi che conducono il nuovo fomat in "cucina" chiamato Next Level Chef.

Cos'è successo

Una concorrente, alla domanda dello stesso Ramsay su quale mestiere facesse nel tempo libero, ha risposto: "Porto le mie ricette di cucina in streaming su Twitch." Con lo chef che molto candidamente ha ribattuto "Che diamine è Twitch?", scatenando le risate generali degli spettatori (di cui molti su Twitch) e l'ironia di diversi content creator che usano la piattaforma, incluso xQc, uno dei più seguiti al mondo, che si è proposto in prima persona per impartire allo chef Ramsay una lezione omnicomprensiva su Twitch.


© RIPRODUZIONE RISERVATA