Twitch Italia, leggero calo di spettatori ad aprile

Tumblurr ancora in testa nella classifica degli italiani più visti su Twitch secondo l’elaborazione Sensemakers su dati Comscore Social
Twitch Italia, leggero calo di spettatori ad aprile
2 min
Tagstwitch

Continua il calo delle visulizzazioni degli utenti di Twitch sui canali degli streamer italiani. Secondo l’elaborazione Sensemakers su dati Comscore Social, come già accaduto a marzo anche ad aprile è sceso il numero di ore viste con un -5,8%. Il dato che ha subito più pesantemente il colpo è il picco di spettatori, sceso da 237.221 a 128.696 che segna un -45%. Chi invece cresce, come spesso succede e abbiamo imparato a capire, è il numero uno della classifica dei più seguiti che continua a essere ancora una volta Tumblurr. Gianmarco Tocco, da poco “entrato” nella Kings League di Pique portandosi dietro Francesco Totti, sale addirittura di duemila unità nel dato dell’Average Minute Live Viewers su cui si basa la classifica.

Il resto del podio

In seconda posizione saldo ancora Dario Moccia, seguito da Francesco Marzano. Quest’ultimo si riprende il gradino più basso del podio scambiando posizione nuovamente con Simone Buratti “Grenbaud”, che scende al quarto. Al quinto posto rimane immutato Emanuele Nocera “ManuuXO”, mentre risale in classifica Cristiano Spadaccini. ZanoXVII era caduto ad aprile addirittura al nono posto, lui che era abituato a vivere ai piani alti della classifica. Zano recupera oltre 300 spettatori contemporanei nel minuto medio risalendo alla sesta posizione con 2.537 viewers.

Due ritorni eccellenti

Nella bottom 4 della Top 10 abbiamo due importanti ritorni, assenti il mese scorso. Si tratta di Riccardo “Piz” Pizzinelli, rientrato in classifica con 2.314 spettatori e Dario Ferracci “Moonryde” con 1.995, rispettivamente al settimo e nono posto. In mezzo si piazza Karim Musa che scende di due posizioni, le stesse che perde Alessandro Pagliari “Freneh” che chiude al decimo posto con 1.957 average minute live viewers.


© RIPRODUZIONE RISERVATA