MediaWorld Predator League: Successo straordinario per la prima edizione!

L'evento ha coinvolto la community italiana di Fortnite, registrando un’enorme partecipazione e un alto tasso di engagement, consolidandosi come uno degli appuntamenti più attesi per i fan del gaming
3 min

MILANO - Si è conclusa con grande successo la prima edizione della MediaWorld Predator League, il torneo esclusivo di Fortnite organizzato da Predator Gaming e MediaWorld, in collaborazione con PG Esports. L'evento ha coinvolto la community italiana di Fortnite, registrando un’enorme partecipazione e un alto tasso di engagement, consolidandosi come uno degli appuntamenti più attesi per i fan del gaming.

 

Con oltre 450 giocatori iscritti e 8.760 utenti unici che hanno esplorato la mappa personalizzata di Fortnite – progettata per mettere in risalto gli elementi distintivi dei brand coinvolti – il torneo ha offerto un’esperienza unica e coinvolgente. Le qualificazioni sono state organizzate sia online che dal vivo, coinvolgendo il pubblico nei Tech Village di MediaWorld a Milano Certosa e Porta di Roma, dove oltre 600 spettatori hanno assistito agli eventi live. Le finali si sono svolte all'interno del Gaming Village di MediaWorld durante il Lucca Comics & Games, dove migliaia di visitatori hanno potuto vivere l’adrenalina del torneo.

 

La trasmissione delle partite sui canali ufficiali ha raggiunto oltre 70.000 visualizzazioni live, mentre la mappa custom ha generato oltre 690.000 impression, diventando un punto di riferimento per la community di Fortnite. In totale, il torneo ha raggiunto oltre 1,5 milioni di utenti, accumulando oltre 350 ore di gioco da parte dei partecipanti. Ad arricchire l’evento sono stati anche i commenti dei caster ufficiali Ayarbaffo ed Efesto, e gli ospiti speciali QueenGiorgia, BillyBella e Pow3r, che hanno animato le tappe dal vivo, regalando momenti emozionanti al pubblico presente.

 

La MediaWorld Predator League ha dimostrato come il gaming possa unire innovazione, intrattenimento e forte coinvolgimento della community. "Siamo molto soddisfatti dei risultati di questa iniziativa, rappresentativa dei valori e dello spirito che guida MediaWorld, Experience Champion del settore dell'elettronica. La proficua collaborazione con Acer e PG esports e i brand partner ha permesso di offrire un'esperienza memorabile alla gaming community che, nella logica omnicanale che ci contraddistingue, è vissuta online, nei Tech Village di Milano e Roma e che poi è culminata al Lucca Comics & Games. Non vediamo l'ora di ripetere con ancora maggior successo questo genere di eventi dedicati a una Gaming Community in continua crescita e sempre più ricettiva", ha detto Francesco Sodano, Marketing Director MediaWorld.


© RIPRODUZIONE RISERVATA