Internazionali di Pokémon: l'italiano Boschetto in finale!

Si è conclusa la seconda giornata di competizione al Campionato Internazionale di Sydney, primo "Major" di questo 2018.
Internazionali di Pokémon: l'italiano Boschetto in finale!
2 min

La Top8 è cominciata con quello che, alla vigilia, era definito come il quarto di finale più atteso: Alberto Lara (US) ha affrontato Alessio Yuri Boschetto (IT). Entrambi i giocatori sono in vetta alla classifica mondiale di Championship Points. Il match è stato davvero molto teso: nonostante il match-up non fosse a suo favore, Boschetto è riuscito a spuntarla vincendo la serie al meglio delle tre 2-1. Il secondo match ha mostrato, invece, Ashton Cox (US) e Javier Valdes (CL). Cox, vincitore del Campionato Internazionale Latino Americano dello scorso anno, è riuscito a qualificarsi per la semifinale non con poche difficoltà vincendo 2-1, raggiungendo così Boschetto per la prima semifinale.

Dall’altra parte del tabellone abbiamo avuto il terzo quarto di finale: Nico Davide “Desu” Cognetta (IT) si è scontrato con Jens Arne Maekinen (NO). Il giocatore norvegese, sconosciuto, è partito come sfavorito della vigilia. Nonostante abbia perso il primo game per il timer, Maekinen è riuscito ad adattarsi al meglio allo stile del giocatore italiano ed a qualificarsi, a sorpresa, per la semifinale.

Infine nell’ultimo match della Top8, Luke Curtale (AU) contro Isaac Lam (NZ), si sono scontrati gli unici due giocatori “di casa” rimasti in gara. A spuntarla è stato Lam con il punteggio di 2-1. Nella prima semifinale si sono affrontati Alessio Yuri Boschetto e Ashton Cox. I due giocatori si sono dati battaglia in una serie con una finale in palio: dopo che il punteggio era sul 1-1 sembrava che Cox potesse riuscire a spuntarla nel terzo game ma il Landorus di Boschetto è riuscito a rimontare in lategame grazie a Frana. Boschetto vince ed è il primo finalista. Nella seconda semifinale presenti i due giocatori meno conosciuti della Top8: Maekinen e Lam. A spuntarla è stato il norvegese che raggiunge Alessio Yuri Boschetto in finale.

Per seguire le finali di questa appassionante competizione sintonizzatevi sul Canale Twitch Pokémon intorno alle 23.00.

Servizio a cura di redazione GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA