GT Esport Series: Chesini leader ma rimane fuori a SPA

Gara sfortunata per il simdriver che guida la classifica piloti: ne approfittano tutti gli inseguitori.
GT Esport Series: Chesini leader ma rimane fuori a SPA
2 min

Come nelle vere gare automobilistiche, anche i circuiti virtuali possono regalare emozioni e sorprese. Come accaduto nell'ultima gara di Spa Francorchamp in cui il leader della classifica, Chesini, esce di scena con un ritiro inaspettato ma dettato forse da una strategia oculata in vista della prossima gara. Il racconto della tappa belga nelle parole dell'organizzatore Sim Driver Academy:

"Sembrava che il campionato avesse preso una sua strada ben delineata con un Chesini in forma strabordante , nonostante avesse saltato gara uno ma , forse complice una zavorra di 70 Kg ha corso in difesa per tutta la gara ed in evidente difficoltà costretto poi anche al ritiro. Stretegia? forse si ma invece che lottare per gli ultimi posti disponibili della top ten preferisce ritirarsi azzerando così le zavorre che a Monza avrebbero influito ancor più che in quel di Spa Francorchamp facendo però avvicinare i rispettivi avversari sia in classifica piloti che in quella Team. Fornasiero Amato e Greco ora non possono farsi sfuggire quest’occasione per coltivare ancora speranze iridate e dovranno fare di tutto per mettere le proprie vetture davanti a quella del leader."

Giovedì 3 maggio la tappa di Monza sarà decisiva: la diretta a partire dalle 21.30 sul canale Youtube della Race Academy con qualifiche e gara.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA