Jesolo: un'estate a tutta esport

Jesolo sempre al passo con i tempi e aperta alle novità, accoglie con entusiasmo per la stagione 2018 "Jesolo eSports summer" grande evento dedicato ai videogiochi e legato al fenomeno degli esports.
Jesolo: un'estate a tutta esport
2 min

A Jesolo per tutta l'estate l'esport sarà protagonista assoluta grazie all'iniziativa promossa dalla ePartners Agency con il patrocinio della Città di Jesolo ed in collaborazione con VXP Project e GEC - Giochi Elettronici Competitivi, ente promotore in Italia del mondo “eSports” riconosciuto da ASI-Coni. Dal 15 giugno al 9 settembre, Jesolo accoglie dunque questo nuovo filone, candidandosi come prima città in Italia ad organizzare un appuntamento dedicato al gaming di così lunga durata, in grado di coinvolgere turisti, in particolar modo la generazione dei cosiddetti millennials.

Il Palazzo dei Congressi Kursaal di piazza Brescia, che per l’evento prenderà il nome di “eSports Videogame Palace” si trasformerà in una sala LAN (rete locale) attrezzata con apparecchiature che consentiranno di far svolgere eventi, tornei, corsi, incontri con personalità di spicco del mondo eSports italiano e attività mirate al pubblico di riferimento per questa disciplina: è la Jesolo eSports Summer.

La locandina della Jesolo esport Summer

In tutto, nei locali del Kursaal saranno presenti 50 postazioni di gioco tra PC per video game, PlayStation® PS4, Xbox e Nintendo Switch™, a disposizione degli appassionati, tutti i giorni nel periodo dell’evento, dalle 15.00 alle 2.00, che potranno così cimentarsi e sfidare amici ed altri giocatori a distanza, grazie alla connessione internet a banda larga garantita all’interno della struttura.

In vacanza sì: ma senza mai dimenticare gli esport, nuova frontiera della competizione videoludica.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA