F1 eSports Series: oggi il draft!

Ad aprile sono iniziate le qualifiche online alla F1 eSports Series, competizione virtuale della Formula 1: oggi si conclude la fase preliminare con la scelta definitiva dei simdriver delle nove scuderie.
F1 eSports Series: oggi il draft!
2 min

Vi hanno partecipato oltre 66mila giocatori tramite l’attuale gioco di corse F1 2017. Dopo varie tappe, ne sono rimasti solo 40 e oggi per loro, è il grande giorno. 9 scuderie a differenza di 10 (per adesso manca la Ferrari), sceglieranno 2 giocatori ciascuna, in base ad una serie di prove da superare, tra cui anche alcuni colloqui. Tra i 40 players, ci saranno il secondo e il terzo posto del 2017, ovvero F. Donoso Delgado, Sven Zurner, mentre il vincitore uscente Brandon Leigh, non parteciperà.

Ci saranno anche 5 italiani, ovvero Gianfranco Giglioli e Rosario Sinacori tramite la Q3, Amos Laurito (tramite la Q2), David Tonizza in Q4 e Pino Macrì come Wildcard e ad inseguire il sogno di essere scelti. Le squadre che sceglieranno i giocatori saranno:

  • Williams eSports,
  • Hype Energy Force India,
  • Haas F1,
  • Mercedes AMG Petronas Motorsport,
  • Renault Sport Team Vitality,
  • Alfa Romeo Sauber,
  • ToroRosso,
  • McLaren,
  • RedBull Racing eSports.

Il primo pilota verrà scelto in ordine partendo dalla Williams, mentre per il secondo si inizierà in modo inverso, ovvero dalla Red Bull Racing eSports. Al termine ci sarà la scelta del terzo pilota (la riserva). La fase finale si disputerà ad ottobre e novembre con tre eventi live dove parteciperanno i 18 finalisti, per aggiudicarsi il premio di 200.000.

Chase Carey ha dichiarato: "I fan di tutto il mondo si sono davvero impegnati con la F1 eSports Series. Penso che alcune delle gare siano state favolose e siamo davvero entusiasti di portare la serie al secondo anno".

Julian Tan, Head of Digital Growth & F1 Esports di Formula 1, ha aggiunto: “La serie dell’anno scorso è stata un grande successo e considerando il livello di coloro che si sono qualificati per il Pro Draft di quest’anno, la stagione 2018 si preannuncia ancora più entusiasmante. I piloti ora si daranno battaglia per un’opportunità davvero incredibile. Con le squadre di F1 coinvolte siamo riusciti a combinare la potenza degli Esports con la magia della Formula 1, stabilendo una serie autentica. Non vediamo l’ora di assistere allo svolgimento dell’azione”.

Gli sponsor ufficiali della competizione saranno Fanatec, GFinity e DHL.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA