MotoGP eSport Championship: Misano apre la strada per Valencia

Oggi si svolgerà presso il Gran Premio di San Marino, a Misano, il primo appuntamento live del MotoGP eSport Championship, torneo competitivo di MotoGP 18.
MotoGP eSport Championship: Misano apre la strada per Valencia
TagsMotogpseriesmisano

A Luglio si è svolta la prima delle 4 sfide online che aveva avuto come protagonista il GP di Austin. Il campione in carica Lorenzo Daretti (Trastevere73) si è subito confermato il numero 1 su Xbox One, mentre AndrewZh, nickname di Andrea Saveri, con un millesimo di secondo è riuscito a qualificarsi ai danni di Adriaan_26. Su PC l’inglese Suomy ha ottenuto il tempo migliore del turno.

Dal 25 al 29 Luglio, il Gran Premio in considerazione è stato il Sachsenring, in Germania. Qui, i tre qualificati sono stati: gli spagnoli Adriaan_26 e Juan_nh16, rispettivamente su PS4 e Xbox One, mentre l’italiano Luigi Attruia (Luigi48gp) è stato il miglior tempo su Steam. A inizio Agosto, il GP di Losail, ci ha regalato un altro italiano in corsa per la semifinale, il napoletano Ivan Avella che con il tempo migliore su PC e dell’intera challenge si è qualificato per Misano. Insieme a lui, rispettivamente su PS4 e Xbox, hanno strappato il pass anche lo spagnolo cristianmm17 e il tedesco timothymcgarden61.

Nell’ultima sfida online sul circuito austriaco di Spielberg, gli spagnoli eleghost555 e paul_ig hanno ottenuti i tempi migliori su PS4 e PC, mentre l’italiano Davide La Morgia con il nickname di Iotiforossi è riuscito a riconfermarsi partecipante del torneo, anche se, questa volta, su piattaforma Xbox.

L’evento sarà visibile sui canali Youtube e Twitch e sui profili Facebook e Twitter di MotoGP eSport. Dalle 18:30 lo spettacolo avrà inizio: dopo le prove libere disputatesi ieri, oggi si svolgeranno le qualifiche, che decreteranno le posizioni di partenza dei 12 semifinalisti, e infine la gara, che sarà composta da 10 giri. I primi 6 accederanno alla Grande Finale che si svolgerà live presso il circuito di Valencia, il 16 novembre.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti