Red Bull MEO: il 3 novembre la finale al Lucca Comics

Il primo torneo completamente dedicato al mobile gaming decreterà il suo campione italiano di Clash Royale il prossimo 3 novembre all'interno della eSports Cathedral di Lucca.
Red Bull MEO: il 3 novembre la finale al Lucca Comics
3 min

Red Bull, realtà già estremamente affermata nel panorama esport, non ha perso l’occasione per lanciarsi anche in questo settore dando il via, con il supporto di ESL, al Red Bull M.E.O. by ESL, competizione che ha inaugurato la sua primissima edizione con un torneo di Clash Royale e che, dopo un’agguerrita fase di qualificazione, si prepara alla finalissima italiana. L’appuntamento è previsto per il 3 novembre a Lucca Comics & Games, all’interno della suggestiva eSports Cathedral, dove 8 tra i migliori giocatori italiani si sfideranno per conquistare il titolo di campione sui dispositivi POCOPHONE F1, sub-brand di Xiaomi e Official Partner dell’evento.

Il Red Bull M.E.O. by ESL è nato con l’intento di omaggiare l’attivissima scena competitiva presente su mobile a livello globale. Il torneo italiano di Clash Royale ha visto centinaia di giocatori sfidarsi durante quattro Qualifier online con l’obiettivo di aggiudicarsi un posto alle finali nazionali, che si terranno nella suggestiva cattedrale sconsacrata di San Romano nel centro storico di Lucca. La eSports Cathedral, per tutta la durata della fiera, sarà il punto di riferimento di tutti gli appassionati esport e, per la prima volta in assoluto, darà spazio anche al mobile gaming. Degli otto finalisti che sono usciti vittoriosi dalle fasi di qualificazione, solo uno si affermerà come miglior giocatore italiano, dopodiché avrà l’opportunità di volare in Germania per sfidare i numeri uno di altre 33 nazioni e diventare campione mondiale.

Questo videogioco rappresenta una delle app più redditizie di sempre, giocata da oltre 100 milioni di persone in tutto il mondo. Clash Royale unisce strategia in tempo reale e collezionismo: i giocatori si danno battaglia su fantastici campi da gioco divisi in due colori, blu e rosso, per difendere le torri dalle truppe avversarie visualizzate sotto forma di carte. Un sistema accessibile ma profondo che si presta perfettamente a delle partite mordi e fuggi in metropolitana, così come a degli agguerriti tornei tra atleti esport estremamente preparati. Clash Royale ha tutti gli ingredienti per essere un perfetto titolo competitivo e con il Red Bull M.E.O. by ESL potrà incrementare la propria importanza inserendosi in un bilanciato sistema di tornei strutturati, creato da due realtà che continuano ad impegnarsi nel mondo degli esport, contribuendo all’incredibile espansione di questo fenomeno in tutto il mondo.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA