F1 eSports Series 2019: Tutti i team confermati, dentro anche la Ferrari

Annunciata sul sito ufficiale della F1 eSports Series, la lista dei team che parteciperanno alla terza edizione della competizione eSport della Formula 1.
F1 eSports Series 2019: Tutti i team confermati, dentro anche la Ferrari
3 min

Quest’anno anche la scuderia italiana di Maranello ha deciso di entrare nel mondo degli eSports. Scelta che è maturata in queste settimane da parte dello staff di Mattia Binotto. E Finalmente per tutti i fan del cavallino è stata positiva. L’anno scorso infatti avevano partecipato 9 team su 10 alla seconda stagione, la prima con i team della Formula 1 reale. Quindi alla terza edizione della Formula 1 eSports Series parteciperanno tutti i seguenti team: Mercedes AMG Petronas Motorsport, Aston Martin Red Bull Racing, Alfa Romeo Racing, McLaren F1 Team, Rich Energy Haas F1 Team, Renault F1 Team, Red Bull Toro Rosso Honda, SportPesa Racing Point F1 Team e ROKiT Williams Racing.

Tutte le squadre prenderanno parte al Pro Draft che si terrà a Londra il 17 Luglio. Durante questo evento i vari team selezioneranno i vari piloti che si sono qualificati tramite le qualifiche di questa settimana, e che li rappresenteranno durante la fase finale del campionato, ovvero le Pro Series. Infatti nell’ultima parte della stagione, ci saranno 4 eventi live da Settembre a Dicembre, in cui i vari piloti gareggeranno tra di loro per un montepremi di 500.000$ e i rispettivi titoli di campione del mondo virtuale riguardante i piloti e quello riguardante i costruttori.

Julian Tan, Responsabile della sezione eSports della Formula 1, ha dichiarato: “È incredibilmente eccitante dare il benvenuto a tutte e 10 le squadre che parteciperanno per la prima volta tutte insieme alle F1 eSports Series. L'anno scorso la competizione ha avuto una crescita incredibile e quest’anno con l'ingresso della Ferrari a completare la griglia virtuale, continuiamo a portare questo mondo sempre verso livelli più alti, allineando sempre di più il mondo reale con quello virtuale, creando una delle offerte di eSports più innovative al mondo sia negli sport motoristici che oltre. Quest’anno le 10 squadre gareggeranno per un taglio del montepremi da $ 500.000, questa sarà la stagione più grande e più emozionante di sempre.”

Sul sito della Ferrari, il comunicato è stato il seguente: “Ferrari entra nel mondo eSports con un programma completo che coinvolgerà vari ambiti dell’azienda e che sarà articolato in diversi progetti. Secondo il team di Maranello, la dimensione eSports è una delle piattaforme dell’entertainment in maggiore evoluzione; in particolare la divisione relativa alla simulazione delle competizioni automobilistiche attira sim-racer e appassionati che sono in costante aumento soprattutto tra i giovani. In questo ambito sono rappresentate sia corse a ruote scoperte che coperte. Per iniziare l’avventura nella F1 eSports Series la Casa di Maranello ha deciso di creare all’interno della Ferrari Driver Academy (FDA) una sezione dedicata, denominata Ferrari Driver Academy eSports Team. Il torneo collegato inizia a luglio, e presto saranno annunciati i piloti.”

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA