Valorant: cominciati i G2 Invitational per le Ignitions Series

Ieri si sono aperte ufficialmente le Ignition Series di Valorant con il primo evento: gli European G2 Esports Invitational
Valorant: cominciati i G2 Invitational per le Ignitions Series© Riot Games

Nella giornata di ieri, si è conclusa la prima giornata degli European G2 Esports Invitational, primissimo evento torneistico delle Ignition Series di Valorant. L'evento organizzato dai G2 Esports si svolge in 3 giorni di competizioni, in cui vediamo le squadre battersi in due gironi ben distinti. Il primo giorno vede la risoluzione del Girone A, il secondo del Girone B e l'ultimo giorno vede giocare le ultime sfide del torneo (quarti di finale, semifinali e gran finale). L'enorme particolarità di questo torneo sta nel fatto che i capitani di ogni squadra non sono a conoscenza dei membri della loro squadra, fino al giorno prima del torneo. Ciò è stato deciso per puntare tutto sull'adattamento dei giocatori alle "sorprese" e al lavoro di squadra, aiutati, ovviamente, dalle loro capacità individuali.

La prima giornata, appena conclusasi, ha visto trionfare nettamente il Team Mixwell 3-0 sul resto delle squadre del Girone A (Team Draken, Zerator e Arch). Mixwell, il capitano del Team, si era già messo in mostra durante la beta del gioco, e mai come ora, sta continuando a dimostrare tutto il suo valore, ovviamente con l'aiuto fondamentale dei compagni.

Nella giornata di oggi vedremo come andranno le cose nel Girone B, per proiettarci poi alla fase finale. Ricordiamo che, contemporaneamente, oggi comincerà il secondo evento delle Ignition Series, ovvero il RAGE VALORANT JAPAN invitational.


© RIPRODUZIONE RISERVATA