I TSM vincono il FaZe Clan Invitational di Valorant

Il team statunitense guadagna il primo posto al torneo organizzato nell'ambito delle Ignition Series e si conferma come la testa di serie del Nordamerica
I TSM vincono il FaZe Clan Invitational di Valorant© TSM
2 min

Impostosi come il torneo con più visualizzazioni tra quelli finora svolti nell'ambito delle Ignition Series, il FaZe Clan Invitational (uno dei più importanti e più attesi, con un montepremi di ben 50.000$) si è concluso con la vittoria del Team SoloMid. Terzo e quarto posto, invece, per gli Immortals e i Gen.G.

Con questa vittoria i TSM si confermano come il team più in forma e più competitivo della scena nordamericana del titolo di Riot Games: la finale con i Sentinels, infatti, è stata una delle partite più emozionati e tecnicamente strutturate mai viste finora.

Nonostante l'incredibile prestazione di Shahzeeb "ShahZam" Khan (1.63 di rateo K/D/A e ben 14 Uccisioni Primo Sangue), infatti, i TSM si sono dimostrati un team coeso e dalle meccaniche ben oliate, tanto da aver perso soltanto una mappa in tutti i playoff, finale esclusa.

Proprio in finale, infatti, i Sentinels hanno dimostrato di poter dar loro del filo dal torcere, vincendo due mappe in modo convincente (13-8 su Haven e 13-7 su Ascent) e ritrovandosi sconfitti solo a causa della mappa di vantaggio con cui i TSM avevano iniziato la finale (vantaggio che viene accordato al team che si qualifica come vincitore dell'Upper Bracket).

La mappa decisiva, la quarta, ha visto i due team darsi battaglia fino ai supplementari su Bind, da cui i TSM sono usciti vincitori per 14-12, portandosi così a casa il titolo di campioni ed i 25.000$ di montepremi riservati al primo team classificato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA