Valorant: annunciato il Champions Tour 2021

La Riot Games ha appena annunciato il suo piano competitivo per l'anno 2021 di Valorant
Valorant: annunciato il Champions Tour 2021© Riot Games
TagsVALORANTChampions Tour

Il 2020 di Valorant si chiude con una notizia importantissima per il prossimo anno competitivo del gioco: l'annuncio del Champions Tour 2021. Riot Games, infatti, ha ufficializzato quello che sarà il programma torneistico del suo gioco sparatutto. Il programma sarà diviso in ben 3 fasi diverse (Challengers, Masters, Champions) che vedranno in azione tantissimi tornei nell'arco di tutto l'anno solare. I Challengers saranno il primo passo nel percorso competitivo: diviso in 3 tornei principali, ognuno di essi darà la possibilità di qualificarsi al torneo Masters annesso. Quest'ultimo, invece, darà la possibilità di qualificarsi per il gran finale dell'anno, i Champions. Ma non solo la prima squadra vincitrice avrà questa occasione, infatti durante tutto l'anno, i vari tornei assegneranno dei punti e le squadre con il maggior numero di punti avanzerà alla fase finale. In tutto si avranno 16 squadre che lotteranno per essere incoronate campionesse dei Champions. Riot Games svilupperà tutto questo grazie all'aiuto di due grandi partner fondatori, Red Bull e Secretlab, che affiancheranno il colosso dei videogiochi.

"Nel corso di quest'anno, le idee che avete condiviso con noi hanno contribuito a un Champions Tour più solido. I vostri contributi continuano a essere lo strumento migliore per la crescita di VALORANT, che può così riflettere le idee che per voi sono importanti. In attesa del Champions Tour 2021, nel nostro viaggio verso un VALORANT che vuole diventare il prossimo grande eSport, siamo felicissimi di poter raggiungere questo obiettivo con voi", ha dichiarato Whalen Rozell, Direttore Senior dell'esport, rivolto alla community di Valorant

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti