Apex Legends, risultati del Super Regional #1 EMEA Summer Circuit

Nella serata del 21 giugno si è concluso il primo Super Regional #1 EMEA del Summer Circuit di Apex Legends, una serie di eventi in cui le migliori squadre delle varie regioni competeranno per i palyoff
Apex Legends, risultati del Super Regional #1 EMEA Summer Circuit© EA
2 min

Format del torneo online

  • Nel Summer Circuit, due coppie regionali saranno unite per formare le Super Regions.
  • Ogni Super Regions disputerà 5 eventi online che precederanno i playoffs di settembre. I primi quattro eventi consentiranno alle prime tre squadre qualificate di accedere ai playoffs e saranno premiate con denaro e ALGS Points. Il quinto evento si chiamerà Last Chanche Qualifier e darà l'ultima possibilità a due squadre di accedere ai playoffs.
  • Gli slot rimanenti saranno assegnati alle squadre che avranno accumulato più ALGS Points durante il circuito estivo
  • Durante ogni torneo Super Regions, ogni regione giocherà il proprio bracket, poi le coppie si uniranno per il gran finale. In ogni coppia ci sarà una regione dominante che invierà più squadre alle finali.

Vincitori e risultati

Il primo torneo estivo Super Regional #1 EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) lo vincono i Gambit Esports, che possono vantare di aver già vinto l’Online Tournament #3 delle Global Series di Apex Legends e di aver conquistato un secondo posto all’Online Tournament #5. I Gambit Esports, composto dall’ucraino Tishchenko “Artyco” Artur e i russi Konstantin “Hardecki” Kozlov e Leonid “Leogri3x6” Grishin totalizzano 57 punti nel gran finale guadagnando 6.000 $ e 2,250 ALGS Points.

Le altre due squadre che hanno ottenuto l’accesso ai playoffs di settembre sono i dead inside e gli OUTSIDERS. Invece le squadre che si sono piazzate dal 4° al 10° posto, si sono qualificate per la prossima finale del Super Regions che si giocherà il prossimo 12 luglio. I team qualificati sono i seguenti: xaniW, BTX, TI.Black, 303.EU, GO, FlavorOfTheMonth e NASR. Solo un pro player italiano è riuscito a partecipare al gran finale di questo Super Regional #1: Dennis “ShRP” Fratantonio dei Myth, team francese che è riuscito a vincere l’Online Tournament #4 ALGS. ShRP con i Myth si è piazzato all’undicesimo posto non trovando la qualificazione, guadagnando però 1920 ALGS Points che serviranno poi per accedere ai playoffs.


© RIPRODUZIONE RISERVATA