Apex Legends GLL Masters Summer, si qualificano gli OTT e YDN

I team italiani OTT e YDN accedono alla fase League del GLL Masters Summer di Apex Legends, torneo online con un montepremi di 100.000 dollari
Apex Legends GLL Masters Summer, si qualificano gli OTT e YDN© GLL
3 min

Format

Il torneo organizzato dalla piattaforma GLL, si giocherà interamente online. Una volta terminate le qualificazioni, ogni Super Regions porterà nella fase League 40 team che saranno suddivisi in due diverse divisioni: Alpha e Bravo. La divisione Alpha è quella di alto livello, mentre la Bravo è di livello inferiore. I team saranno suddivisi in base ai punti ottenuti durante le qualificazioni. Nella fase League, che si svolgerà nel mese di luglio, si giocheranno 5 round da 6 partite ciascuno. Alla fine di ogni round, gli ultimi 5 team della divisione Alpha saranno declassati nell’altra divisione, mentre i primi 5 team della divisione Bravo saranno promossi nell’altra divisione di alto livello. Conclusi i primi 4 round, i primi 10 team qualificati accederanno alla finale, gli ultimi 10 invece saranno eliminati dal torneo. Le restanti 20 squadre, si giocheranno il tutto per tutto nell’ultimo round denominato Last Chance, in cui si sfideranno per gli ultimi 10 posti disponibili per la finale.

©GLL

I team europei qualificati

Tra i vari team qualificati, ci sono ben 8 giocatori professionisti italiani che sono riusciti ad accedere alla fase League del torneo. C’è Alessio “strafy” Menzano del team Elitist che ottiene un posto nella divisione Alpha grazie ai 45 punti, 22 di posizionamento e 23 di eliminazioni. Sempre in questa divisione, si conquista la posizione il team tutto italiano YDN Esports: Gianluigi “SiveN” Sassano, Riccardo “SeaLL” Giacalone e Luca “niso” Meloni. Il team YDN totalizza 51 punti, di cui 21 per posizionamento e 30 per eliminazioni, superando squadre titolate come gli Alliance, Wygers e North. Si piazza invece nella divisione Bravo il team italiano OTT Esports: Loris “Streamiii” Bilardi, Mariano “Nairam” Fratellanza e Alessio “BLOODRAYNE“ Monteduro (riserva Andrea ”AndreStrongTV” Russo). Il team OTT si qualifica con uno score di 35 punti, 18 punti per posizionamento e 17 per eliminazioni, superando gli ostici Natus Vincere e Team Purge. Purtroppo non riesce a superare le qualificazioni il team DROPZ, con un 18° posto esce dal torneo. I 40 team si sfideranno per tutto il mese di luglio per accedere all’ambita finale e al montepremi messo a disposizione.


©Liquepedia

Date GLL Masters Summer Apex Legends

League:

  • 2 luglio
  • 9 luglio
  • 16 luglio
  • 23 luglio
  • 30 luglio (Last Chance)

Finale:

  • 1 e 2 agosto (16 partite)

© RIPRODUZIONE RISERVATA