Apex Legends GLL Masters Summer, concluso il Round 2 EMEA

Il 9 luglio è andato in scena il Round 2 del GLL Masters Summer Apex Legends. I team OTT e YDN non riescono ad essere promossi nella divisione Alpha per pochi punti
Apex Legends GLL Masters Summer, concluso il Round 2 EMEA© GLL
3 min

Format

Il torneo organizzato dalla piattaforma GLL si giocherà interamente online. Una volta terminate le qualificazioni, ogni Super Regions porterà nella fase League 40 team che saranno suddivisi in due diverse divisioni: Alpha e Bravo. La divisione Alpha è quella di alto livello, mentre la Bravo è di livello inferiore. I team saranno suddivisi in base ai punti ottenuti durante le qualificazioni. Nella fase League, che si svolgerà nel mese di luglio, si giocheranno 5 round da 6 partite ciascuno. Alla fine di ogni round, gli ultimi 5 team della divisione Alpha saranno declassati nell’altra divisione, mentre i primi 5 team della divisione Bravo saranno promossi nell’altra divisione di alto livello. Conclusi i primi 4 round, i primi 10 team qualificati accederanno alla finale, gli ultimi 10 invece saranno eliminati dal torneo. Le restanti 20 squadre, si giocheranno il tutto per tutto nell’ultimo round denominato Last Chance, in cui si sfideranno per gli ultimi 10 posti disponibili per la finale.

Round 2 GLL Masters Summer Apex Legends

In questo Round, dalla divisione Alpha, retrocedono BDS Esport, Third Impact, Figvam, Team Elitist e BodyGuards. Dalla divisione Bravo, vengono promossi invece FB, COOLER, Exorcism, Flex Gang e Team Purge. Gli YDN, squadra italiana retrocessa in questa divisione nello scorso round, si piazzano al 6° posto con 39 punti, 18 per posizionamento e 21 per eliminazioni. Gli OTT invece arrivano al 7° posto totalizzando 37 punti, 23 per posizionamento e 14 per eliminazioni. Nel Round 2 per gli OTT c’è stata una sostituzione di giocatori, infatti Andrea ”AndreStrongTV” Russo ha sostituito Mariano “Nairam” Fratellanza. Entrambe le squadre italiane non riescono a raggiungere per una manciata di punti la Top 5 che serve per garantirsi il passaggio alla divisione Alpha. Tuttavia queste posizioni salverebbero gli OTT e YDN dall’eliminazione dal torneo alla fine del Round 4. Restano tuttavia altri due round da disputare, più l'ultima possibilità con il Last Chanche.

©GLL

©GLL

Date prossime gare

League:

  • 16 luglio
  • 23 luglio
  • 30 luglio (Last Chance)

Finale:

  • 1 e 2 agosto (16 partite)

© RIPRODUZIONE RISERVATA