Apex Legends GLL Masters Summer, terminato il Round 3 EMEA

Il 16 luglio si è concluso il Round 3 del GLL Masters Summer Apex Legends. Gli YDN e OTT restano nella divisione Bravo, nel round successivo dovranno impegnarsi per raggiungere la top 10 e restare in gioco
Apex Legends GLL Masters Summer, terminato il Round 3 EMEA© GLL
3 min

Format

Il torneo organizzato dalla piattaforma GLL si giocherà interamente online. Una volta terminate le qualificazioni, ogni Super Regions porterà nella fase League 40 team che saranno suddivisi in due diverse divisioni: Alpha e Bravo. La divisione Alpha è quella di alto livello, mentre la Bravo è di livello inferiore. I team saranno suddivisi in base ai punti ottenuti durante le qualificazioni. Nella fase League, che si svolgerà nel mese di luglio, si giocheranno 5 round da 6 partite ciascuno. Alla fine di ogni round, gli ultimi 5 team della divisione Alpha saranno declassati nell’altra divisione, mentre i primi 5 team della divisione Bravo saranno promossi nell’altra divisione di alto livello. Conclusi i primi 4 round, i primi 10 team qualificati accederanno alla finale, gli ultimi 10 invece saranno eliminati dal torneo. Le restanti 20 squadre, si giocheranno il tutto per tutto nell’ultimo round denominato Last Chance, in cui si sfideranno per gli ultimi 10 posti disponibili per la finale.

Round 3 GLL Masters Summer Apex Legends

In questo round, dalla divisione Alpha, retrocedono i team Triumph Gaming, ad hoc gaming, Finalised, dead inside e 1907 Fenerbahce esport. Dalla divisione Bravo, vengono promossi invece i team Lava City Boyz, bigPpAura, NEW Esports, EXE e FIGVAM. Il team italiano OTT arriva al 10° posto con 28 punti, 17 per posizionamento e 11 per uccisioni. Gli YDN invece arrivano al 13° posto totalizzando 19 punti, 15 per posizionamento e 4 per uccisioni. Resta da disputare il quarto round, le due squadre italiane per restare in gioco dovranno necessariamente raggiungere la top 10 della divisione Bravo. Nel caso riuscissero a raggiungere questo obiettivo, potranno partecipare all’ultimo round Last Chanche e tentare l'accesso alla finalissima.

©GLL

©GLL

Date prossime gare

League:

  • 23 luglio
  • 30 luglio (Last Chance)

Finale:

  • 1 e 2 agosto (16 partite)

© RIPRODUZIONE RISERVATA